Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Venerdì, 14 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Vallosport, volley A2: la Rota Volley MS Severino vince il derby salernitano piegando per 3 a 1 la Puntotel


12-02-2012

Risultato

ROTA VOLLEY MERCATO SAN SEVERINO 3

PUNTOTEL SALA CONSILINA 1

(22-25, 25-19, 25-22, 25-22)


ROTA VOLLEY MERCATO SAN SEVERINO: Engle 23, Russo 13, Kouotouxidou 1, Medaglioni (L), Moretti 10, Pascucci 11, Repice 13, Fastellini 1. Non entrata Laghi. All. Giangrossi.

PUNTOTEL SALA CONSILINA: Colarusso 2, Franco 6, Garcia Zuleta 12, Vico 15, Strobbe 14, Boscoscuro (L), Rynk 1, Faraone, Ronconi 8, Alfieri. Non entrata: Vincenti. All. Iannarella.

ARBITRI: Gasparro e Morgillo
NOTE – 200 spettatori durata match 1,50.


Il derby salernitano di A2 è stato vinto dalla Rota Volley Mercato San Severino che ha avuto la meglio sulla Puntotel Sala Consilina. E così la Rota si “vendica” del risultato del girone di andata in cui la Puntotel prevalse al tie break.
Una vittoria molto importante per la Rota che aggancia in classifica il Sala Consilina. Ora le due salernitane hanno entrambe 21 punti in virtù dei quali restano ai margini della zona rossa della classifica.
La gara si è giocata in un freddissimo PalaRota dinanzi a circa duecento spettatori (una cinquantina i supporters salesi).
Le ostilità iniziano nel segno della Puntotel che comincia bene e si porta subito in vantaggio (3-5). Le ragazze di Iannarella, molto concentrate, aggrediscono le padrone di casa che non riescono a recuperare lo svantaggio. La gara viene condotta ancora dalle biancorosse salesi (13-16). Poi Engle (top scorer con 23 punti) e compagne reagiscono e si portano sotto (21-21). Le due compagini giocano punto a punto facendo divertire il pubblico. La prima frazione di gioco termina, però, a favore della Puntotel che meritatamente vince per 22-25.
Nel secondo set, la Rota entra in campo ben determinata. Non a caso le atlete di Giandomenico si portano in avanti (9-3) con le salesi che subiscono il gioco avversario senza riuscire ad opporre alcuna resistenza. La frazione continua sempre con le padrone di casa che dettano i ritmi di gioco (14-8). Poi c’è una leggera reazione delle cicognine salesi che riducono le distanze di tre punti (19-16). Ma la Rota vuole assolutamente rimettere in parità il match. Le padrone di casa ci riescono aggiudicandosi il set per 25-19.
Si rientra in campo e Iannarella butta nella mischia, dopo oltre due mesi di stop forzato per l’infortunio alla caviglia sinistra, Paola Colarusso al posto di Letizia Franco. Il cambio, però, non scuote le biancorosse salesi che non giocano ai loro soliti livelli. La Rota ne profitta e conquista un cospicuo vantaggio (14-7). Vantaggio che mantiene (18-12) e gestisce bene nel corso di tutta la frazione di gioco. La Puntotel, dal canto suo, non riesce proprio a giocare. Iannarella per diversi scambi gioca anche con il doppio libero mettendo in campo Faraone al posto di Colarusso, ma non cambia nulla. E, così, il Mercato si porta sul 2-1, aggiudicandosi anche il terzo set per 25-22.
Il quarto set inizia sempre nel segno delle padrone di casa (8-4). Poi Vico (top scorer della sua squadra con 15 punti) e compagne rialzano la testa (9-9) cominciando nuovamente a giocare (12-12). Entrambe le squadre non vogliono cedere il passo e si continua ancora nel segno dell’equilibrio (19-19). Gli ultimi minuti della gara si giocano punto a punto. Alla fine la Rota la spunta e vince set (25-22) e match.
“Dovevamo crederci di più, ha detto a fine gara il presidente della Puntotel, Giuseppe Sarno. Non ho visto giocare le mie ragazze con la grinta che le ha contraddistinte nelle tre precedenti gare del girone di ritorno. Ora dobbiamo rimanere compatti e pensare già da domani alla gara casalinga di domenica prossima con Fontanellato. Sarà, infatti, un altro spareggio salvezza”.




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro