Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 15 Aprile
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Caccia: doppia quota di iscrizione per cacciare selvaggina migratoria. Viterale: “Scelta Regione penalizza mondo venatorio”


10-02-2012

L’assessore alla Caccia, Amelia Viterale, si è fatta promotrice di un incontro, svoltosi a Palazzo Sant’Agostino, con i consiglieri regionali di Salerno, Giovanni Baldi, Giovanni Fortunato, Eva Longo, e Monica Paolino, i presidenti degli ATC (Ambiti Territoriale di Caccia) e i presidenti delle associazioni venatorie, per affrontare le problematiche che interessano il mondo venatorio e, in particolar modo, la modifica alla L.R. 8 sugli ATC.
«Con l’approvazione della legge finanziaria 2012 – spiega l’assessore Viterale – si decreta, di fatto, la fine dell’attività venatoria nella nostra regione. La quota di accesso all’ATC consentirebbe ai cacciatori di svolgere l’attività venatoria solo alla selvaggina stanziale. Per la migratoria, invece, si può cacciare pagando un’ulteriore quota di 31 euro alla Regione, limitatamente ad un periodo di 30 giorni, e previa prenotazione on-line».
«La scelta della Regione – conclude Viterale – penalizza i circa 14mila cacciatori salernitani che si vedono costretti a pagare una doppia quota di iscrizione, oltre che ad una limitazione dell’attività. Pertanto, i consiglieri regionali proporranno un emendamento per la modifica dell’art.34. L’assessorato provinciale ha già contattato gli assessori delle altre Province campane per affrontare sinergicamente il problema». All’incontro ha partecipato anche Giovanni Piano, consigliere politico del presidente in materia di Caccia.




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro