Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 13 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Piano di Zona: al via un programma di solidarieta' alimentare per 200 famiglie bisognose del Vallo di Diano e del Tanagro


06-02-2012

Il Piano Sociale di Zona Ambito S4 si mobilita a favore delle famiglie in difficoltà residenti nei 19 comuni di propria competenza, ovvero quelli dei comprensori del Vallo di Diano e del Tanagro.
L’ente, con sede in Sala Consilina, promuove un programma di assistenza alimentare per la fornitura di pacchi alimenti a beneficio di quei cittadini che vivono in precarie condizioni economiche.
L’iniziativa di solidarietà alimentare rientra nell’ambito di un’ apposita convenzione sottoscritta tra l’associazione di volontariato “Banco delle Opere di Carità” di Caserta”, l'associazione di volontariato “Centro di Solidarietà Giovanni Paolo II” di Caserta ed il Piano Sociale Di Zona S4.
L’intesa permetterà la distribuzione mensile, alle famiglie destinatarie dell’intervento, di un pacco alimentare contenente generi di prima necessità.
All’uopo è stato pubblicato un avviso pubblico per la creazione di un elenco di nuclei familiari bisognosi e, come tali, candidati a beneficiare di un sussidio mensile, sotto forma di assistenza alimentare, per l’anno 2012.
I nuclei familiari beneficiari dei sussidi alimentari devono aver dichiarato un reddito ISEE, relativo all’anno 2010, inferiore a 5mila euro ed essere residenti, da almeno 24 mesi, in uno dei 19 Comuni dell’Ambito S4 (Atena Lucana, Auletta, Buonabitacolo, Caggiano, Casalbuono, Monte San Giacomo, Montesano sulla Marcellana, Padula, Pertosa, Petina, Polla, Sala Consilina, Salvitelle, San Pietro al Tanagro, San Rufo, Sant’Arsenio, Sanza, Sassano e Teggiano).
In totale potranno usufruire dei sussidi circa 200 nuclei familiari (per complessive 600 persone).
L’apposito modello di domanda utile alla presentazione della richiesta è disponibile, oltre che sul sito www.pianosociales4.it , presso le sedi dei Servizi Sociali Professionali dei Comuni aderenti all’Ambito S4, del Segretariato Sociale di Sala Consilina e di Polla, del Centro Famiglia e dell’Ufficio del Piano Sociale di Zona Ambito S4.
Non potranno usufruire dei benefici i nuclei familiari che già si avvalgono di assistenza alimentare da parte di altri organismi con i quali non è prevista una integrazione da parte del Piano Sociale di Zona S4.
Le relative istanze, indirizzate all’Ufficio del Piano Sociale di Zona Ambito 4, dovranno essere presentate entro il 20 febbraio prossimo a mano, in busta chiusa, dal richiedente presso l’ufficio protocollo del proprio Comune di residenza.
L’elenco degli aventi diritto sarà selezionato in base ai seguenti criteri di priorità: nuclei familiari con almeno 4 o più minori a carico; nuclei familiari con 6 o più componenti; nuclei familiari monogenitoriali con figli minori a carico; persone che vivono sole; presenza di uno o più componenti disabili senza indennità di accompagnamento; vedove senza pensione di reversibilità; donne con marito detenuto e con uno o più figli minori; donne divorziate o separate con uno o più figli minori e le ragazze madri con uno o più figli minori.

 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro