Si è svolta ieri a Sanza un’affollata assemblea cittadina del Partito Democratico, conclusa dal Segretario Nicola Landolfi.
Nel corso dell’iniziativa, introdotta dal segretario cittadino Antonio Citera, che ha visto tra i numerosi interventi quelli di Vittorio Esposito e del Sindaco Antonio Peluso, sono emerse le numerose problematiche del territorio; vincoli territoriali legati alla zona parco, disoccupazione, problemi della sanità, emergenza rifiuti.
“Sanza vive una condizione di cerniera tra il golfo di Policastro e il Vallo di Diano – ha dichiarato il Segretario provinciale - e corre il rischio di rimanere fuori perfino da quei processi di “protesta” tipici delle zone periferiche.”
“Si tratta di cogliere il dato nuovo che emerge da questa crisi; il processo di marginalizzazione riguarda tutta la provincia, schiacciata dai debiti regionali e penalizzata dall’asse CASERTA/NAPOLI.
Il Segretario provinciale si è impegnato a costruire per Sanza appositi tavoli tematici con i Consiglieri provinciali, regionali, i Parlamentari nazionali ed europei.
E’ stata annunciata per il 7 febbraio l’Assemblea programmatica del Vallo di Diano e per marzo quella del Golfo di Policastro.
Il Segretario provinciale tornerà già nelle prossime settimane a Sanza.
|