Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 02 Aprile
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Aeroporto, Cirielli a De Luca: “Fronte comune per rilancio infrastruttura”


21-01-2012

«Non condivido le polemiche che il sindaco di Salerno solleva contro la Camera di Commercio sull’aeroporto, ma i problemi che pone, sull’adeguamento della pista e la privatizzazione dello scalo, sono reali». Lo dichiara il presidente della Provincia di Salerno, on. Edmondo Cirielli.
«Al di là degli errori compiuti nel passato dal centrosinistra – spiega - ritengo sia opportuno fare fronte comune per porre fine alle polemiche politiche nella gestione dello scalo, e stiamo lavorando in tale direzione».
«Abbiamo ereditato un’infrastruttura chiusa, progettata senza un’adeguata pista, priva di appropriati collegamenti viari, ma in poco meno di un anno abbiamo riaperto l’aeroporto al traffico insieme con Alitalia, potenziando la viabilità tra il casello autostradale di Montecorvino e l’aeroporto, e iniziando i lavori per collegare la tangenziale con lo scalo mediante un’apposita nuova uscita. Abbiamo presentato la progettazione per l’allungamento della pista. Quest’ultimo è stato inserito nell’accordo quadro dal ministro delle Infrastrutture, Altero Matteoli. Nei giorni scorsi ho incontrato il presidente dell’Enac, Vito Riggio, insieme con il presidente della Camera di Commercio, Guido Arzano, e il presidente dell’Autorità Portuale, Andrea Annunziata, per il rilascio definitivo della concessione totale dello scalo».
«L’aeroporto – conclude Cirielli - è un’infrastruttura strategica per la nostra provincia e sono, quindi, pronto ad aprire un confronto costruttivo con il sindaco di Salerno, per unire gli sforzi perchè il Governo Monti confermi quanto finora è stato predisposto».
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro