Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Lunedì, 06 Aprile
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Politiche sociali: presentato il progetto “Assistenza Domiciliare Innovativa”


20-01-2012

Si è tenuta questa mattina nel Salone Bottiglieri di Palazzo Sant’Agostino la conferenza stampa sul progetto “Assistenza Domiciliare Innovativa”, presentato dall’assessorato alle Politiche Sociali della Provincia di Salerno e finanziato dall’INPDAP.
Alla conferenza stampa hanno partecipato, il presidente della Provincia di Salerno, on. Edmondo Cirielli, l’assessore alle Politiche Sociali, Sebastiano Odierna, il dirigente generale della Direzione Regionale Campania-Molise, Roberto Bafundi, e il dirigente alle Politiche Sociali della Provincia di Salerno, Barbara Cussino.
Nel corso della conferenza stampa sono stati illustrati gli scopi del progetto che sono, principalmente, quelli di favorire e/o migliorare l’autonomia personale; rimuovere gli ostacoli di tipo organizzativo e burocratico, operando concretamente per il collegamento fra istituzioni e realtà sociale di riferimento; offrire assistenza continua h24 e promuovere la formazione dei caregiver attraverso programmi informativi a carattere psico– educazionale.
Le attività principali riguardano l’assistenza domiciliare, il Telesoccorso e Teleassistenza e i servizi di prossimità, quali il social pony express, i servizi di quartiere e sostegno, e formazione dei caregiver familiari.
I beneficiari delle prestazioni assistenziali sono i soggetti adulti dipendenti pubblici e pensionati INPDAP, i loro coniugi conviventi e i loro familiari di primo grado. L’INPDAP, per la realizzazione del progetto, riconosce in favore della provincia di Salerno la somma complessiva di euro 356.000,00.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro