Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 11 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Vallosport - Volley: la corazzata Giaverno batte in casa la Puntotel per 3 a 0


15-01-2012

 
Si conclude con una sconfitta il girone di andata per la Puntotel Sala Consilina battuta in casa dalla Banca Reale Yoyogurt Giaveno con il punteggio di 3-0. A prescindere dal risultato, la squadra salese ha giocato una buona gara al cospetto della corazzata torinese che anche al PalaPozzillo ha confermato di essere una compagine molto dotata tecnicamente e sicuramente una delle candidate alla vittoria finale del campionato. Ma veniamo alla cronaca del match durato complessivamente un’ora e 18 minuti.

I due allenatori schierano i seguenti sestetti. Iannarella ripropone la squadra iniziale della gara contro Matera, vale a dire Rynk in regia, al centro Strobbe e Zuleta, in banda Thais e Vico, opposto Ronconi e libero Boscoscuro. Coach Napolitano risponde con Corna in cabina di regia, Mastrodicasa e Luciani centrali, Aricò opposto, Cvetanovic e Beier schiacciatrici e Molinengo a libero. Il match inizia nel segno dell’equilibrio (3-3), poi le ospiti si portano in vantaggio e si va al primo time out tecnico con le torinesi che sembrano prendere in mano la partita (7-12). Ma così non è. La Puntotel piazza un break di ben 8 punti. Le biancorosse vanno in vantaggio (15-12). La gara è davvero molto bella e si gioca sempre nel massimo equilibrio (18-19). Le due squadre si rincorrono a vicenda sino al 22-23 a favore del Giaveno. A questo punto la squadra piemontese pigia sull’acceleratore e vince il set (22-25). La seconda frazione di gioco inizia con una leggera supremazia della Banca Reale Yoyogurt Giaveno, in vantaggio al primo time out tecnico (5-8). Al rientro in campo le padrone di casa sono più determinate e recuperano portandosi in parità (12-12). Il match va avanti con le due compagini che combattono palla su palla. Al PalaPozzillo si gioca una gran pallavolo ed il pubblico si diverte. Intanto al secondo time out tecnico il punteggio è di 15-16 a favore del Giaveno. Ronconi e compagne cominciano, però, a subire il gioco delle piemontesi che riescono a vincere anche il secondo set per 16-25.  Nel terzo set, Iannarella opera un cambio nel sestetto base: entra Franco al posto di Vico. La Puntotel parte meglio rispetto alle ospiti che, forse, tirano un po’ il fiato. E così le padrone di casa conducono per 10-6. E’ un set sicuramente meno bello rispetto ai primi due. Entrambe le formazioni hanno già dato molto dal punto di vista mentale e fisico. Comunque sino al termine sul parquet salese regna sempre l’equilibrio che viene rotto, soltanto negli ultimi scambi, a favore delle piemontesi che vincono 22-25 la frazione aggiudicandosi, così, meritatamente la gara.  Tra le ragazze di coach Napolitano in evidenza le solite Aricò, MolinengoBeier e Cvetanovic guidate dalla solita ottima regia di Corna. Dall’altra parte della rete, invece, si mettono soprattutto in luce la brasiliana Thais (top scorer con 13 punti), la centrale Strobbe, capitan Ronconi e l’ottima Boscoscuro. Ma anche Rynk, Zuleta, Vico e Franco hanno dimostrato di essere in giornata buona. Le due squadre, comunque, escono tra gli applausi del pubblico del PalaPozzillo soddisfatto per aver assistito ad un gran match.
 

PUNTOTEL SALA CONSILINA 0

 
BANCA REALE YOYOGURT GIAVENO 3
 
(22-25, 16-25, 22-25)
 
 
 
PUNTOTEL SALA CONSILINA: Garcia Zuleta 5, Vico, Thais 13, Strobbe 11, Boscoscuro (L), Rynk 1, Ronconi 10, Franco 3, Faraone. Non entrate Alfieri, Vincenti, Colarusso. All. Iannarella.
 
 
BANCA REALE YOYOGURT GIAVENO: Mastrodicasa 10, Molinengo (L), Aricò 11, Luciani 5, Corna 5, Beier 9, Cvetanovic 9, Veglia 1,. Non entrate Senkova,Cester, Angelelli, Coatti,. All. Napolitano.
 
 
ARBITRI: Zingaro e Stancati
 
NOTE - durata set: 26', 23', 29'; tot: 1.18'.
 
 
 
 
 
 



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro