Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 13 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Vallosport - Volley A2: la Puntotel espugna il Matera per 3 a 0


09-01-2012

E’ iniziato nel migliore dei modi il 2012 per la Puntotel Sala Consilina che vince per 3-0 in trasferta contro il Time volley Matera. Le biancorosse salesi salgono così a quota 18 tenendosi ben lontano dalla zona rossa della classifica. Le padrone di casa del Matera, invece, restano sempre ultime in classifica con 5 punti.
Una vittoria mai stata in discussione quella delle cicognine che hanno giocato bene meritando il bottino pieno. La Puntotel ritorna, così, al successo dopo due mesi di digiuno: gli ultimi tre punti le cicognine li ottennero, infatti, il 6 novembre scorso, in trasferta contro il Fontannellato. Poi la squadra salese ha subito una serie di sconfitte anche per i diversi infortuni che hanno tenuto, e tengono tuttora, fuori campo elementi importanti del roster biancorosso.
Ma veniamo al match. Coach D’Onghia, per il Matera, schiera Angelova al palleggio, al centro la coppia Ciotoli e Blunda, in banda Donà e Popovic, opposto Tekiel e libero Cacciapaglia. Iannarella risponde con Rynk in regia, la coppia centrale Strobbe e Zuleta, in banda Thais e Vico, opposto il capitano Ronconi e libero Boscoscuro.
Davanti al pubblico materano e salese (a Matera era presente una nutrita rappresentanza dei supporters della Puntotel) del PalaSassi, il Sala Consilina parte subito forte nel primo set mettendo in difficoltà le lucane che subiscono i colpi di Strobbe e compagne. Le biancorosse si portano immediatamente in vantaggio (1/5). Alla prima pausa tecnica il punteggio vede Sala Consilina in vantaggio (5/8). ). La prima frazione continua con le cicognine che conducono 16/20. E’ di marca biancorossa, insomma, il primo parziale che si chiude in scioltezza per la Puntotel con l’ultimo punto che è di Thais che fissa il punteggio sul 20/25.
Al ritorno in campo sono sempre le ragazze salesi a guidare il gioco, guadagnando un buon margine all’ inizio (2/5) che mette alle corde le ragazze di coach D’Onghia. La squadra di coach Iannarella, dal canto suo, esprime un gioco molto regolare in tutti i fondamentali ed il pubblico di casa applaude perché si diverte a veder delle belle trame in campo. E così continua ad aumentare il vantaggio per le biancorosse che conducono 12/16 al secondo time out tecnico. Il secondo set si chiude con il risultato di 17/25 a favore del Sala Consilina che mette una seria ipoteca sul match.
La Puntotel viaggia spedita verso la vittoria. Le lucane possono davvero poco contro le salesi che nel terzo set partono molto decise andando avanti 3/5, con Matera ancora in difficoltà. Le cicognine, però, nella fase centrale si fanno raggiungere ed il match si porta in parità (11/11). A questo punto la squadra di Iannarella capisce che bisogna ingranare una marcia in più. Le biancorosse, infatti, riguadagnano un buon margine di vantaggio (13/16) e (14/19) che consente alla compagine di Sala Consilina di archiviare la gara in poco piu’ di un’ ora di gioco, terminando il terzo set 22/25.
Vittoria importantissima per la Puntotel che ha festeggiato nel migliore dei modi il suo ritorno in campo dopo la sosta del campionato. Tra le note positive per la squadra di coach Iannarella c’è da segnalare il ritorno in campo della brasiliana Thais, rimasta ferma da oltre 40 giorni per un fastidioso infortunio muscolare. Ma tutte le biancorosse hanno giocato una buona partita a cominciare da Vico (top scorer con 13 punti) e Rynk e per finire con le centrali Strobbe e Zuleta ed il libero Boscoscuro. Dall’altra parte della rete bisogna segnalare la buona prestazione di Donà, Tekiel e Blunda.
A fine gara molto soddisfatta il libero salese Boscoscuro:”Finalmente abbiamo interrotto il periodo sfortunato. Con i tre punti di oggi consolidiamo la nostra posizione di classifica che ci lascia ben sperare per il prosieguo del campionato. Adesso ci godiamo questa meritata vittoria e da martedì penseremo alla gara in casa con il Giaveno”.

TIME VOLLEY MATERA 0 - PUNTOTEL SALA CONSILINA 3
 

TIME VOLLEY MATERA: Cacciapaglia (L), Ciotoli 4, Popovic 7, Angelova 1, Flammini 3, Donà 9, Blunda 8, Paternoster, Tekiel 9, Beneficio. All. D'onghia.

PUNTOTEL SALA CONSILINA: Garcia Zuleta 12, Vico 13, Thais 8, Strobbe 8, Boscoscuro (L), Rynk 1, Ronconi 7, Franco, Faraone. Non entrata Vincenti Colarusso. All. Iannarella.

ARBITRI: Somansino e Bassan

NOTE - durata set: 25', 22', 27'; tot: 1.14'.




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro