Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Venerdì, 17 Novembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Vallosport: la promessa del nuoto italiano, Lucio Spadaro, nel Vallo di Diano per preparare le qualificazioni alle olimpiadi.


03-01-2012

Un riconoscimento assoluto per il grande lavoro posto in essere dall’attuale direzione del Centro Sportivo Meridionale di San Rufo, il direttore Donato Alberico, che è riuscito nell’intento di portare sul grande panorama internazionale l’impianto sportivo valdianese.
Da ieri nelle vasche della piscina del noto complesso sportivo si allena il Campione Italiano dei 50stile libero, Lucio Spadaro. Un bel colpo per il rilancio della struttura sportiva che in questo modo ha stretto un sodalizio importante con lo Sporting Club Flegreo di Pozzuoli che ha consentito di avere fino al prossimo sei gennaio ben cinquantuno atleti ospiti dell’impianto. Naturalmente, tra tutti, spicca il nome di Spadaro che si sta preparando alle prossime qualificazioni per le olimpiadi di Londra. L’appuntamento cruciale con la storia è fra tre mesi; intanto il Campione si allena senza tregua per migliorare la propria condizione. Spadaro è reduce da una brillante vittoria ottenuta lo scorso 17 dicembre a Riccione dove in vasca si è confrontato ed ha battuto i quattro campioni d'europa, in vasca corta della 4x50 stile libero, Luca Dotto (Forestale/Larus Nuoto), Marco Orsi (Fiamme Oro/Uisp Bologna), Federico Bocchia (Esercito/NC 91 Parma), Andrea Rolla (Team Nuoto Lombardia). Nonostante le capacità dei quattro campioni europei a far propria la gara è stato il campione campano Lucio Spadaro (Fiamme Oro/SC Flegreo) con il record personale di 22”20. Il precedente era di tre centesimi più alto ed era vecchio di un anno e mezzo. Ecco dunque come si presenterà Spadaro all’appuntamento con le qualificazioni. In questo contesto assume un’importanza particolare la scelta della piscina di San Rufo per la preparazione di questo campione. Soddisfatto per la qualità dell’impianto si dice l’allenatore di Spadaro, nonché presidente dello Sporting Club Flegreo, Ottorino Altieri, che preannuncia ulteriori sessioni di allenamento del gruppo Flegreo a San Rufo, naturalmente con la presenza dello stesso Spadaro. Due ore la mattina ed altre due ore il pomeriggio; un allenamento a porte chiuse per il campione che incontrerà gli appassionati di nuoto e gli sportivi, nonché i suoi tifosi, venerdi 6 gennaio a partire dalle ore 18,00 quando lo stesso Centro Sportivo Meridionale ha organizzato la festa di saluto del campione con l’esibizione in vasca dei giovani atleti che frequentano la piscina di Metasport in una staffetta mista di nuoto. Per l’occasione saranno presenti anche le ragazze della Puntotel Sala Consilina, atlete del Volley femminile impegnate nel campionato di serie A2. Un appuntamento da non perdere dunque, per una vera e propria festa dello sport.

tratto da: www.quasimezzogiorno.it




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro