Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 13 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Sala Consilina: martedì 27 dicembre la conferenza “Medjugorje è tutto vero: la Madonna ci insegna a vivere”


22-12-2011

“Medjugorje è tutto vero: la Madonna ci insegna a vivere” è il tema della conferenza che martedì 27 Dicembre sarà tenuta alle ore 17:30 a Sala Consilina presso l’Auditorium Comunale, in località Cappuccini, dal giornalista, caporedattore di Famiglia Cristiana e scrittore Saverio Gaeta.

È il 24 giugno 1981, quando per la prima volta una figura femminile che porta in braccio un bambino appare a sei ragazzi tra i 10 e i 16 anni. In seguito, l’apparizione dice di essere la beata vergine Maria e si presenta con il titolo di Regina della pace. Da allora, decine di milioni di pellegrini di tutto il mondo hanno raggiunto quello sperduto paesino in Bosnia-Erzegovina, convinti dalle rivelazioni dei veggenti a ritrovare l’essenza della fede cristiana. E se fino a pochi anni fa la Chiesa era rimasta prudente, recentemente è stata creata una commissione vaticana per mettere un punto fermo sulla vicenda. Sono molti infatti i vescovi in tutto il mondo ad essere convinti della realtà sovrannaturale del fenomeno. Saverio Gaeta nella sua conferenza ricostruirà tutto ciò che riguarda le apparizioni, i segreti e le profezie di Medjugorje e spiegherà perché le apparizioni di Medjugorje sono l’evento più clamoroso del cristianesimo dopo la risurrezione di Gesù. E, soprattutto, ci invita a guardare dentro di noi e a seguire l’esempio di Maria con la preghiera e l’azione.

L’incontro, moderato dal giornalista Erminio Cioffi sarà preceduto dai saluti del Sindaco di Sala Consilina, Gaetano Ferrari, del Presidente del Circolo Banca Monte Pruno, Aldo Rescinito, e del Direttore della BCC Monte Pruno di Roscigno e Laurino, Michele Albanese. L’intervento di Don Vincenzo Gallo, Parroco della parrocchia di San Pietro Apostolo, sul culto Mariano a Sala Consilina precederà la conferenza di Saverio Gaeta. La manifestazione, organizzata dal Circolo Banca Monte Pruno con il patrocinio del Comune di Sala Consilina, fa parte della rassegna “Rinvigorire la fede” che prevede una serie di incontri e testimonianze legati al culto Mariano.

SAVERIO GAETA, giornalista, scrittore, commentatore radio e tv, ha lavorato all’“Osservatore Romano” ed è oggi caporedattore di “Famiglia Cristiana”. È autore di numerosi libri dedicati a Medjugorje tra cui, Medjugorje è tutto vero, Medjugorje ultimo appello, L’ultima profezia, La vera storia di Medjugorje.

 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro