"Abbiamo chiesto al governo una deroga, e siamo fiduciosi, per prevedere a breve un concorso per 5mila nuove assunzioni in campo sanitario".
Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, ricordando che "da qualche anno siamo fermi con il turnover e non possiamo fare assunzioni perche' abbiamo sforato il patto di stabilita' e c'e' il piano di rientro, ma ora siamo arrivati a un punto in cui siamo troppo sotto organico e questo non produce risparmio, ne' in termini di servizi ai cittadini ne' in termini di costi".
Caldoro stima che "l'assunzione 5mila persone puo' essere a costo zero, cioe' organizzando meglio l'attuale livello di spesa".
Nel corso della trasmissione Regione Punto Web, il governatore campano, Stefano Caldoro, sottolinea che "il rilancio ce lo intestiamo noi, perchè siamo convinti che si debba fare molto di più rispetto al passato, ma devo riconoscere, pur non avendo mai fatto sconti e fermo restando un giudizio fortemente critico nei confronti dell'amministrazione precedente, a Bassolino e alla sua Giunta di aver lavorato per impostare il rilancio del San Carlo, con finanziamento dell'opera, e all'ampliamento dell'area di Nola, per permettere l'insediamento di Ntv e la produzione del nuovo treno con officina".
"Va dato atto di ciò che è stato fatto - ha affermato - Con l'amministrazione precedente c'è un contrasto e uno scontro politico che ha prodotto un risultato in termini elettorali; non posso che ricordare tutti gli aspetti negativi di un'amministrazione che non ha prodotto gli effetti che doveva, ma oltre a questi, dobbiamo sempre raccogliere il meglio di ciò che si fa ed è giusto riconoscerlo ai propri avversari".
"E' stata per noi una settimana significativa - ha sottolineato - per l'apertura dello stabilimento Fiat di Pomigliano, Ntv e infine il San Carlo, per il quale abbiamo messo in campo un programma di 5 anni per dare certezza dell'investimento nella cultura".
"Il ritorno di Muti al San Carlo - ha concluso Caldoro - non è più un fatto simbolico, indica che condivide il percorso, lui è l'eccellenza nel mondo, e abbiamo ribadito la nostra richiesta che sia assicurata la sua presenza a teatro e la sua supervisione sui programmi".
tratto da: www.salernonotizie.it |