Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 25 Giugno
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Province, Cirielli: «Proporrò un referendum all’UPI contro abrogazione»


15-12-2011

«L’ostinazione del Governo Monti, con l’acquiescenza della classe parlamentare, per l’assurda cancellazione delle Province deve essere contrastata a questo punto solo con il coinvolgimento popolare». Lo dichiara il presidente della Provincia di Salerno, on. Edmondo Cirielli.
«Proporrò all’UPI - spiega – di mobilitare i colleghi presidenti su tutto il territorio nazionale per un referendum abrogativo della norma che il Parlamento si appresta a votare. L’abrogazione delle Province, oltre a cancellare in tanti casi oltre mille anni di storia, getterà nel caos i territori, per la storica incapacità delle Regioni ad occuparsi di questioni strutturali, infrastrutturali e della tutela del territorio. Oltretutto, il risparmio sarà assolutamente marginale. Se il problema era solo quello delle indennità ai presidenti delle Province, ai consiglieri e alle Giunte provinciali, sono convinto che l’UPI è pronto a proporre di rinunciare ad esse».
«Non credo – conclude Cirielli – che un Governo non eletto dai cittadini possa proporre un provvedimento così gravido di conseguenze territoriali, sociali, economiche, politiche e storiche e men che meno possa approvarla un Parlamento di nominati dove i veri rappresentanti legati al territorio sono una sparuta minoranza».
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro