Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Sabato, 20 Aprile
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Vallosport - Volley A2: la Puntotel Sala Consilina guadagna un punto al tie break a Frosinone


11-12-2011

La Puntotel Sala Consilina muove la classifica dopo cinque sconfitte consecutive guadagnando un preziosissimo punto in trasferta contro l’IHF Frosinone. Le cicognine hanno, infatti, perso al tie-break contro le ciociare dopo aver disputato un gran match. E così smuovono la classifica portandosi a quota 14 in una posizione di centro classifica.
Le ragazze di Iannarella, oltre a battere le avversarie in campo, hanno, come al solito, dovuto giocare contro la sfortuna. Pure a Frosinone, la squadra biancorossa deve registrare l’ennesimo infortunio stagionale. Questa volta ad andare nell’infermeria biancorossa è il capitano Paola Ronconi che ha dovuto abbandonare al quarto set il match, in un momento topico della gara, per un risentimento muscolare al polpaccio sinistro. “Domani valuteremo l’entità del mio infortunio, dice il capitano salese. Ora godiamoci questo splendido punto che per noi vale una vittoria. Anche in formazione molto rimaneggiata abbiamo dimostrato di essere una vera squadra. A Frosinone dico che ha vinto il gruppo che rappresenta la vera nostra forza”.
Ma veniamo alla cronaca del match che inizia decisamente nel segno delle padrone di casa. Le ragazze di coach Secchi scendono in campo molto decise e, infatti, si aggiudicano la prima frazione con il risultato di 25-19. Nel secondo set in cattedra sempre il Frosinone (11-6), almeno sino alla metà del set. Poi le cicognine cercano di reagire (17-15) ma alla fine le ciociare si portano sul 2-0 ( 25-20). Nel terzo set giunge la reazione della squadra di coach Iannarella. Le biancorosse fanno immediatamente capire alle avversarie che venderanno cara la pelle. E così sarà sino al termine del match. Il terzo set, giocato molto bene dalla Puntotel, termine con il punteggio di 25 a 21 a favore delle salesi che molto cariche, soprattutto mentalmente riescono a vincere anche il quarto set sempre per 25-21. Nel quarto set giunge, purtroppo, l’infortunio di Ronconi che viene sostituita da Vincenti, al suo esordio stagionale perché ferma per infortunio dal mese di settembre. Vincenti entra in campo anche se non ha del tutto recuperato, ma la leccese vuole comunque stare al fianco delle compagne nel tie break. Un tie-break bellissimo ed assai emozionante. La Puntotel conduce sempre in avanti sino al 10-9. Poi si gioca palla su palla fino all’ultimo. Il Sala Consilina, però, cede, alla fine, per 15-13. Malgrado ciò, a fine gara è festa grande sulla panchina della Puntotel per aver guadagnato un punto che smuove la classifica dopo cinque sconfitte consecutive.
“Tutte brave le ragazze, dice il dg salese Bruno Vocca. Per come si era messa la gara, con l’ennesimo infortunio, dobbiamo dire grazie alle nostre ragazze che hanno dimostrato di essere delle vere professioniste.”.
Un dieci e lode, dunque, a tutte le biancorosse scese in campo: Franco, Strobbe, Capriotti, Zuleta, Vico, Vincenti, Rynk, Faraone, Ronconi e Boscoscuro.

 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro