Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Mercoledì, 19 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Sopralluogo degli assessori Giuliano e Cascetta sul tratto ferroviario Sicignano - Lagonegro


03-04-2006

Dopo la conferma del finanziamento del Cipe e del Ministero per le Infrastrutture di 15 milioni di euro da destinare alla tratta ferrata Sicignano-Lagonegro, dopo la recente decisione da parte della Provincia di Salerno e dell’assessorato provinciale ai trasporti, di inserire la tratta nel Piano territoriale regionale (PTR), che in un primo tempo la escludeva, domani pomeriggio un nuovo importante tassello si compirà per il ripristino della Sicignano-Lagonegro, con la visita a Polla dell’assessore regionale ai trasporti Ennio Cascetta.

Un sopralluogo che Cascetta ha deciso di tenere personalmente lungo il percorso ferroviario, per verificare e constatare come inserire il tragitto Sicignano-Lagonegro all’interno della Metropolitana leggera regionale che da Napoli raggiungerà Battipaglia. Una ipotesi per la quale è stato affidato uno studio di fattibilità che sarà pronto nelle prossime settimane. L’incontro si terrà a Polla alle ore 17,00. Ennio Cascetta accompagnato dall’assessore provinciale ai trasporti Rocco Giuliano, incontrerà il Presidente della Comunità Montana del Diano, Vittorio Esposito e gli amministratori locali, per vagliare quanto gli enti locali potranno e vorranno collaborare nel ripristino del percorso.

“Per la prima volta – spiega Rocco Giuliano, assessore provinciale ai trasporti - dopo sette anni da quando è assessore, Ennio Cascetta viene nel Vallo di Diano. Un dato che ci dice quanto sia significativa la sua visita. Il mio assessorato ha recuperato 15 milioni di euro del Ministero che sembravano ormai perduti. Altri 5 milioni di euro sono stati previsti nel Piano triennale della Provincia. Abbiamo inoltre inserito la tratta nel Ptr.

Il Vallo di Diano diventa finalmente centrale per la Campania e la Regione vuole domani testimoniare il suo impegno come del resto ha già confermato il presidente Antonio Bassolino due giorni fa. Adesso sarà necessario continuare su questa linea, uniti per volere il ripristino della ferrovia ed è necessario la volontà di tutti gli amministratori locali e delle parti già coinvolte”.
Fonte: SalernoNotizie



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro