Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 13 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Il giovane pianista di Sala Consilina Luigi R. Gargano, vincitore del primo premio al Concorso Nazionale di Musica di Caserta


03-12-2011

 

IERI A CASERTA  CON UN PROGRAMMA DI SKRJABIN E CHOPIN

PIANISTA    SALESE   PRIMO  PREMIO

CONCORSO NAZIONALE  CASERTA 2011

 

          

  Luigi Ranieri Gargano, quindicenne pianista di Sala Consilina, si è esibito ieri nell’ambito del Concorso Nazionale di Musica “Antonello da Caserta” nella sezione pianoforte cat. C, riportando la massima votazione, che gli ha consentito l’assegnazione del Primo Premio nella V edizione del prestigioso concorso, patrocinato quest’anno anche dall’Editore Feltrinelli.

       Con un programma di Skrjabin e Chopin il pianista Valdianese ha mostrato una maturità insolita per un pianista quindicenne, sempre sicuro quanto espressivo e determinato con un ‘esecuzione sempre attenta e calibrata.

    Nel teatro del più antico Istituto di Cultura di Caserta, il Sant’ Antida, nel cuore del centro storico della città, si sono esibiti i migliori esponenti delle scuole pianistiche dei più importanti Conservatori d’Italia.

    Il  programma sempre virtuosistico e non privo di rischi ha caratterizzato l’esecuzione del pianista salese, che ha riscosso sonori consensi da parte del pubblico presente attento e competente .

  Seguito dal M° Maurizio Romano, il pianista Luigi R. Gargano, già  premio “Nino Rota” come talento emergente dell’anno 2010, è stato apprezzato dal famoso concertista italo-francese Aldo Ciccolini e dal pianista russo Arkadj Zenziper, ed è stato inoltre inserito più volte in cartellone nei concerti delle diverse edizioni del Giffoni Film Festival, dove ha presentato programmi sempre diversi e non privi di rischi..

     Invitato ad esibirsi il 13 Gennaio a Caserta presentando Chopin, il pianista salese ha confermato sicurezza tecnica e maturità espressiva già mostrate nell’esibizione nella Sala Raffaello dello storico palazzo di Piazza della Repubblica in Urbino, in occasione del concerto finale di Alto Perfezionamento Musicale diretto dal famoso pianista russo Leonid Margarius, prestigioso didatta e musicista di fama internazionale,  nella serata proposta dal stesso didatta nell’agosto scorso.

 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro