Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 15 Novembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Polla: domenica 4 dicembre la gara dei pasticcieri salernitani in "Arte in Pasticceria". Madrina della serata l'attrice Nunzia Schiavone


03-12-2011

“Arte in pasticceria” 2011, la “gustosa” competizione aperta ai pasticcieri operanti nella provincia di Salerno, si appresta a vivere il suo momento-clou, domenica 4 Dicembre presso l'Aula consiliare Santa Chiara del Comune di Polla. Un gran finale scoppiettante, che vedrà i tanti Pasticcieri partecipanti darsi battaglia nella spettacolare competizione vera e propria, il cui tema sarà ovviamente “La decorazione natalizia nella pasticceria artigianale”. A rendere ancora più spettacolare, imprevedibile e divertente la gara conclusiva sarà la novità che quest'anno vede partecipare alla competizione, insieme alla folta pattuglia dei Pasticcieri provenienti da tutta la provincia salernitana, anche i docenti e gli studenti degli IPSAR di Sant'Arsenio e di Sapri.
Testimonial e madrina dell'evento sarà l'attrice, conduttrice e giornalista Nunzia Schiavone: un volto molto conosciuto dal pubblico anche per la sua partecipazione a diverse fiction RAI, tra le quali "La Squadra" e "Un posto al sole".
La simpatica "battaglia" di domenica vedrà i pasticcieri sfidarsi a colpi di zucchero, uova, cioccolata, fantasia ed estro (e degli altri ingredienti tipici della propria arte). Il primo “step” della manifestazione, svoltosi lo scorso 28 Novembre presso la sede della PAMA srl, ha visto il laboratorio dimostrativo teorico-pratico sulle materie riguardanti le tecniche di decorazione natalizia, finalizzato alla realizzazione di vere e proprie opere d’arte pasticciera, con particolare attenzione all’aspetto estetico finale. In cattedra il maestro pasticciere Domenico Manfredi, più volte vincitore di concorsi internazionali legati all’arte nella pasticceria.
Ma il tempo della teoria è finito, e domenica si farà davvero sul serio: i dolci natalizi preparati in mattinata verranno giudicati a partire dalle 18,00 da un’apposita giuria tecnica e da una giuria popolare, composta dal pubblico e dai visitatori presenti. Alle 19,30 la consegna dei premi destinati ai vincitori (tra i quali buoni-acquisto da 500, 300 e 200 euro offerti da Pama Srl) e degli attestati di partecipazione destinati a tutti i pasticcieri hanno aderito all’evento. E alla fine, ovviamente, dolci a volontà per tutti.
L’evento è organizzato dalla Camera di Commercio di Salerno, in collaborazione con CASARTIGIANISALERNO, la Provincia di Salerno, il Comune di Polla e Pama srl.

Dichiarazione di Mario Andresano, componente della Giunta della Camera di Commercio di Salerno e Presidente CASARTIGIANISALERNO:

“La Camera di Commercio di Salerno e CASARTIGIANISALERNO dedicano grande attenzione alla categoria dei Pasticcieri, alle loro attività e al loro arricchimento professionale. Arte in Pasticceria punta ad un ulteriore salto di qualità di un settore che ci vede già ad altissimi livelli in tante realtà lavorative, come dimostrano i tanti professionisti partecipanti e i tanti giovani, novità di quest'anno, che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa”.

ARTE IN PASTICCERIA 2011
Polla (SA), 28 Novembre e 4 Dicembre 2011

-PAMA SRL (Zona Industriale), 28 Novembre 2011
-Aula Consiliare "Santa Chiara" del Comune di Polla, 4 Dicembre 2011 (ore 18,00)


Segreteria organizzativa: CASARTIGIANISALERNO
Federazione Provinciale Via G. V. Quaranta N° 8, Salerno
Tel. 089.239888- Fax 089.231252
e-mail: info@eventisalerno.it
www.eventisalerno.it
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro