Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Lunedì, 18 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Salerno: un bio - ristorante al Jolly Hotel


31-03-2006

Salerno capitale della ristorazione biologica.
La proposta è diventata realtà per adesso solo in un locale ma si spera di poter estendere questa sperimentazione anche in altre attività.
Ieri mattina, alla presenza di Michele Buonomo e Salvatore Basile, rispettivamente presidenti regionali di Legambiente e dell'Aiab, è stata presentata l’iniziativa di cui si fa capofila in città il Jolly Hotel.
Qui si potranno scegliere i piatti tipici della tradizione gastronomica salernitana da un menù interamente biologico, realizzato con prodotti ottenuti seguendo i dettami dell'agricoltura sostenibile che bandisce l'uso di pesticidi e concimi chimici.
«L'occasione ci è utile per sensibilizzare i consumatori ad avere più attenzione verso un settore in rapida espansione come è quello dell'agricoltura biologica - dice Buonuomo - la provincia, infatti, è un'area ricchissima di prodotti di eccellenza. Vogliamo favorire il consumo di prodotti sicuri e genuini attraverso la ristorazione e la diffusione delle mense biologiche che per adesso sono tre in tutta la provincia, ad Agropoli, Teggiano e Pontecagnano».
«Nel Salernitano si concentra il 40 per cento delle aziende agricole biologiche della Campania - afferma Salvatore Basile - Le cifre del 2002 parlano di 643 produttori».



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro