Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 22 Agosto
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Sant'Arsenio: grande show per la presentazione de "Il ghiaccio tra i denti" di Testaferrata


28-11-2011

Davanti ad un pubblico delle grandi occasioni, domenica sera, puntualmente alle 18,30, presso l’Auditorium Comunale di Sant’Arsenio dedicato a Peppino Amabile,(stimato Professore e Storico di Sant’Arsenio) è stato presentato il romanzo di Paola Testaferrata “Il ghiaccio tra i denti”, edito dalla testata giornalistica Onda News, nel Gennaio 2011. La presentazione letteraria aperta dai Saluti degli organizzatori, Dott. Aldo Rescinito rappresentante del Circolo Culturale “Monte Pruno”, che ha promosso l’iniziativa insieme al Direttore Generale Michele Albanese della Banca di Credito Cooperativo “Monte Pruno” di Roscigno e di Laurino.
Alla presentazione del romanzo sono intervenuti, la Psicologa di Padula , Dott.ssa Fosca Pinto, la Prof.ssa Concettina Di Mieri, docente di Italiano presso il Liceo Artistico dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Pomponio Leto” di Teggiano che con grande bravura e dono della sintesi hanno presentato il libro, scritto nel 2010 e che ha vinto, in pochi mesi, gia numerosi premi in tutta Italia. La presentazione, si avvalsa di due attori di Teatro per la lettura di alcuni parti del romanzo, gli attori Anna Nisivoccia, contitolare di “Nuovi Orizzonti” di Salerno e Giancarlo Guercio, direttore della compagnia “Skenai Teatro”, alla quale hanno dato quel pizzico di emozione e tenendo alta l’attenzione del pubblico presente, composto dalle maggiori autorità e istituzione politiche locali, come il Consigliere Regionale on. Donato Pica, l’assessore Provinciale Rag. Rocco Giuliano e l’arch. Raffaele Accetta presidente della Comunità Montana e numerosi sindaci ospitati dalla calorosa e unica accoglienza del Sindaco Nicola PICA e tanti professori e ragazzi che gremiva il teatro comunale in ogni ordine di posto.
La presentazione è stato arricchito e intervallato anche da un splendido show di bravi ballerini di hip hop della palestra “Life Gym” di Sala Consilina, coordinati dalla loro insegnante e coreografa Mariagrazia Esposito che ha visto come prima ballerina Claudia Colombo.
I lavori dell’originale presentazione -spettacolo sono stati affidati alla maestria e abilità professionale del giornalista Geppino D’Amico, che con grande esperienza insieme all’aiuto tecnico del maestro Gianni Costa, hanno curato tutto nei minimi particolari per questo grande evento letterario. Le conclusione, sono state affidate all’autrice Paola Testaferrata, (finora nota autrice di libri per bambini e attrice teatrale) che come nel suo romanzo, ricco di segreti e misteri, ci svela alcuni “segreti” e retroscena agghiaccianti, e che nei giovani e negli studenti, soprattutto, regna ancora tanta confusione, non sanno distinguere ancora il bene dal male, tanto che, ad una domanda fatta a dei ragazzi di un liceo “ Trovate giusto che Marcello (personaggio del romanzo) a soli 17 anni, uccida?” i ragazzi risposero “Si, perché viene pagato per uccidere”. “Il Ghiaccio Tra i Denti” è un romanzo contemporaneo, comprensibile e scorrevole nella lettura, che con estrema delicatezza tocca delle realtà crude e veramente agghiaccianti, che però vanne raccontate e non sottaciute.

MICHELE D’ALESSIO
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro