Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 24 Ottobre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Il Comune di Montesano favorisce la partecipazione ai Contratti di Sviluppo.


27-11-2011

Il Sindaco Donato Fiore Volentini, insieme alla sua Amministrazione Comunale, si sono resi protagonisti di una campagna di informazione sulle agevolazioni finanziarie denominate Contratti di Sviluppo. A tal riguardo, il Sindaco Fiore dichiara: “La pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della circolare del Ministero dello Sviluppo del 16.06.2011 e del Decreto del Ministero dello Sviluppo del 11.05.2011, ha reso operativa una nuova tipologia di incentivi per le imprese che intendono promuovere investimenti in iniziative industriali, turistiche e commerciali. Il nuovo strumento, denominato CONTRATTO DI SVILUPPO, interessa unitamente al territorio del nostro Comune, l’intero territorio regionale e può essere esteso, con diversa intensità dell’aiuto, a molti dei territori meridionali e dell’intera Italia. Nella mia qualità di Sindaco, ritengo doveroso portare a conoscenza di quanti potenzialmente interessati l’esistenza di questo nuovo strumento normativo che viene a colmare un vuoto legislativo che ormai di fatto si protraeva da diversi anni”.
Le iniziative agevolabili con i CONTRATTI DI SVILUPPO, in estrema sintesi, possono essere relative a: Programmi di sviluppo industriale, turistico e commerciale e possono riguardare iniziative relative a: realizzazione di nuove unità produttive; ampliamento di unità produttive esistenti; diversificazione della produzione di un’unità produttiva in nuovi prodotti aggiuntivi; cambiamento fondamentale del processo di produzione complessivo di un’unità produttiva esistente.
Il Sindaco di Montesano continua: “E’ un’occasione importante, forse unica, per le nostre imprese, soprattutto quelle che posseggono una buona capacità di investimento. Si può generare un reale e concreto progetto di sviluppo territoriale con ricadute immediate dal punto di vista occupazionale. La complessità della normativa ma contemporaneamente il suo interesse mi hanno indotto a farmi promotore di una iniziativa che mi auguro possa suscitare l’interesse non solo della classe imprenditoriale che già opera nel nostro territorio ma anche di quei giovani interessati ad aggregarsi in una iniziativa imprenditoriale che raggruppando un significativo numero di imprese possa creare nuovo sviluppo e nuova occupazione”.
La partecipazione agli incontri individuali che si svolgeranno presso gli uffici del Comune non prevede alcun onere per gli imprenditori e dovrebbe essere utile per fornire loro tutti i chiarimenti normativi e una preliminare valutazione della congruenza dell’idea imprenditoriale con lo strumento agevolativo e quindi della sua proponibilità agli organismi di valutazione.
Gli incontri saranno programmati in funzione delle richieste che dovranno pervenire presso gli uffici del Comune indirizzati a: Sindaco del Comune di Montesano sulla Marcellana
e.mail: sindaco@comune.montesano.sa .




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro