Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Lunedì, 20 Novembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Venerd́ chiusura della Causa di Beatificazione di Padre Giovanni Minozzi


22-11-2011

PADULA - Venerdì 25 novembre, Sua Eminenza il Cardinale Agostino Vallini, nella Sala della Conciliazione del Palazzo del Vicariato a Roma, chiuderà solennemente l’inchiesta diocesana della Causa di Beatificazione di Padre Giovanni Minozzi.
Un atteso appuntamento che concluderà un lungo iter, si attendo nei primi mesi del 2012 la beatificazione di Padre Minozzi.
Il programma della mattinata dell’ultimo venerdì del mese di novembre avrà inizi alle ore 9.30 presso la Basilica di San Giovanni Laterano dove sarà celebrata la Santissima Messa; poi alle pre 12.00 l’appuntamento è presso il Vicariato del Vaticano, dove nella Sala della Conciliazione vi sarà il solenne rito di chiusura dell’Inchiesta Diocesana della Causa di Beatificazione del Servo di Dio Padre Giovanni Minozzi.
E’ tutto pronto, quindi, per l’udienza del prossimo 25 novembre. Una delegazione formata dai membri dell’Associazione “Nuove Idee” di Padula, guidata dal suo presidente la professoressa Giuseppina Sorrentino sarà a Roma per Padre Minozzi. Molta attesa per l’appuntamento romano con l’udienza di chiusura del processo di beatificazione di Padre Giovanni Minozzi. Numerose le autorità ecclesiastiche saranno presenti.
Un evento importante che determina la chiusura del processo, in questa udienza gli avvocati presenteranno le loro tesi in latino.
Ad inizio del prossimo anno dopo la beatificazione di Padre Minozzi si dà appuntamento ad altre udienze riguardanti la causa di beatificazione di Padre Giovanni Semeria.
Entrambi i religiosi durante la loro vita terrena hanno dedicato le proprie esistenza nel prendere cura di tutti quei figli orfani di guerra, figli del Sud che grazie ai Padri Minozzi e Semeria hanno trovato un riparo sicuro. I religiosi sin dall’inizio del ‘900 hanno fondato numerosi orfanotrofi in Italia. Il primo è stato fondato nel 1919 da Padre Minozzi nella sua Amatrice, era un orfanotrofio femminile; in seguito venne fondato “il Principe di Piemonte” a Potenza nel 1921 e inseguito nel 1923 è stato fondato l’orfanotrofio all’interno della Reggia del Silenzio a Padula, orfanotrofio che ha accolto nei suoi trentasette anni di attività più di 800 orfani.
 

Patricia Luongo




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro