Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Lunedì, 20 Novembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Polla: tutto pronto per "La Mostra del Libro". Inizio il 9 dicembre


16-11-2011

E’ quasi tutto pronto, forse, per il più grande evento letterario della Campania, destinato ai piccoli lettori. “La Mostra del Libro” per ragazzi, aprirà i battenti Venerdì 9 e proseguirà con giornate eventi fino al domenica 16 dicembre, presso il Centro Polivalente Don Bosco di Polla.
La manifestazione è inserita nel progetto di “Valorizzazione itinerario, recupero ecomuseo, materiale multimediale ed eventi” finanziato dal PSR Campania 2007-2013 con misura 313 con la finalità di incentivare l’attività turistica e promuovere il territorio del Comune di Polla che detiene la portentosa etichetta di “Città del libro”. All’interno della Mostra una apposita sezione sarà dedicata al Progetto “Librarsi”, che ha come obiettivo la diffusione della biblioterapia, la terapia attraverso la lettura.Un programma ricco di iniziative con spettacoli, giochi, laboratori, teatro e musica, incontri con autori e illustratori di libri per ragazzi. Ci sarà il vero Teatro d’autore, con la regia del calibro di Gaetano Stella (“Peter Pan” e “Pulcinella in Libertà”) e Claudia Camicia, (Kamishibay) ci saranno attori come Michele Monetta, i migliori illustratori e illustratrici come Giordana Galli e tantissimi scrittori di libri e fiabe per bambini.
“Nove giorni destinati ai ragazzi di Polla – come ci racconta uno degli ideatori il Prof. Nicola Femminella - e agli alunni delle scuole del scuole del Vallo di Diano e dei paesi vicini, per promuovere il libro come strumento idoneo per la formazione delle giovani generazioni. Ancora una volta Polla, organizza una bella manifestazione, che ha per protagonista il libro, spesso escluso dalle iniziative organizzate dagli enti locali”. La lettura è essenziale a tutte le età poiché guida la sensibilità, stimola l’immaginazione e sollecita la curiosità e la cittadina del Vallo di Diano, lo testimonia, con tale evento rafforza ancora di più la denominazione di “Città del Libro” che ha meritatamente assunto con la sua biblioteca al centro di meritevoli iniziative, che celebra nel corso dell’anno, per la gioia dei bambini e ragazzi. La manifestazione è destinata ad avere un sicuro successo, vista la passione che l’assessore alla pubblica istruzione Gennaro Gonnella insieme all’intera amministrazione Loviso, pongono in queste circostanze, che si avvarrà dei contributi dell’agenzia Pubbly-Way S.A.S di Eboli e naturalmente dal esperto di Eccezione di lettura strumentale del Meridione d’Italia il Prof. Nicola Femminella.
A Chiusura della “Mostra del Libro” (16 Dicembre) ci sarà la Tavola rotonda: “Aggiungi un posto nella scuola…per la biblioteca”con relatori principali i dirigenti scolastici dei maggiori istituti scolastici Valdianesi. L’evento prevede anche la 1° Edizione del Concorso Letterario: Premio Nazionale di Letteratura per Ragazzi: “Le Parole Colorate”. Al concorso si può partecipare con la presentazione di un libro destinato alla lettura per ragazzi compresi tra 6 e 11 anni. Il concorso è rivolto a Case Editrici e a Scrittori singoli, ed è a partecipazione gratuita. I testi, a tema libero, devono essere in lingua italiana, editi dal 1 gennaio 2009.
Il Premio si articola in due sezioni: una destinata ad autori, l’altra ad illustratori. Per entrambe sarà proclamato un vincitore a cui sarà assegnata la somma di € 1.500,00 nella premiazione di Sabato 28 Aprile 2011.

Consulta il programma


MICHELE D’ALESSIO

 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro