Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 13 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Sala Consilina: successo per il calendario “Precaria..mente”


14-11-2011

SALA CONSILINA – “Precaria..mente” ed i dodici scatti che realizzano il calendario artistico del prossimo 2012 sono stati i protagonisti assoluti della scorsa serata di domenica 13 novembre. La conferma di un appuntamento che grazie alla presentazione del calendario “Ciak d’Artista” e la pièce del gruppo teatrale Musicaldianum, che ogni anno riserva sorprese e cogli l’attenzione ed il favore del pubblico e della critica. L’evento ha avuto inizio alle ore 19.30 presso l’Itis di Sala Consilina, bagno di folla nonostante la rigida temperatura autunnale. L’evento è stato organizzato da Domenico Gorga che dà anni si impegna per il successo di questo evento.
Dodici gli scatti, uno per ogni mese del 2012, foto seguono paesaggi nel nostro territorio e non solo. dodici fotografie che accompagneranno un nuovo anno.
Tracy Tulimieri ha presentato la serata, accompagnata dalle note di Giuseppe la Grotta.
Il musical si apre con la canzone vincitrice dell’ultimo Sanremo, la canzone di Vecchioni interpreta in modo straordinario del giovane cantante ed attore Antonio Melilo che sa emozionare e coinvolgere il pubblico con la sua calda voce.
La prima della pièce, “Precaria..mente”, narra la storia di una famiglia dei nostri giorni. Famiglia che deve affrontare tutti quei problemi che la società attuale offre senza risparmiare nulla e nessuno, tematiche come la disoccupazione, la mancanza di lavoro, l’aborto, le morti bianche ed altro ancora. Luigi, il capofamiglia deve affrontare le difficoltà quotidiane trasportandoci nei suoi sogni, rendendoci così partecipi e anche un po’ protagonisti , in un musical che rappresenta in parte la vita di ognuno di noi.
La musica racconta parte delle vicende di questa famiglia che all’improvviso deve affrontare un inaspettato licenziamento, unico stipendio che porta avanti la famiglia stessa, una famiglia come molte. Ed ecco il susseguirsi di numerose vicende come quella di una giovane donna laureata e in cerca di lavoro, un lavoro che sembra essere una chimera. Un giovane che cerca senza successo un lavoro ed un padre di famiglia che dopo anni di duro lavoro perde il proprio impiego.
Musicaldianum ancora una volta ci presenta la dura realtà in modo diretto e crudo, ma sempre in modo delicato ed elegante.
Nonostante tutte le problematiche presentate rimane sempre l’attesa e la speranza di un domani migliore che si attende con ottimismo. L’argomento dedicato all’aborto viene superato non negando la nuova vita che deve arrivare ma con l’amore e l’attesa per l’arrivo di questa nuova vita.
Molte le canzoni interpretate, da non dimenticare “Meraviglioso” interpretata dal cantante di Musicaldianum Antonio Melilo che anche in questa sua interpretazione coinvolge il parterre.
Il musical si conclude in modo intenso, Luigi colto dalla disperazione della vita che ora gli è presentata con un tragico ed estremo atto, ma nel momento clou in cui è pronto ad abbandonare questo mondo la vita vince ancora una volta. Anche se la nostra esistenza può apparire difficile e tragica alla fine dobbiamo vedere coloro che ci son vicino e lontano, e le loro vite che a volte sono molto più tragiche delle nostre, senza dimenticare che dopo tutto la vita è un bene prezioso., è qualcosa di meraviglioso.
Un nuovo successo, la conferma di un talento di un gruppo teatrale. 
 

Patricia Luongo




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro