Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 11 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Comitato "Se non ora quando?": dibattito sul sistema idrico integrato dei comuni


08-11-2011

Il Comitato Se non ora quando – Vallo di Diano invita la cittadinanza a partecipare all’incontro dibattito che si terrà mercoledì 9 novembre alle ore 18.00, presso l’aula consiliare del comune di Sala Consilina sita in via Matteotti. Si discuterà del sistema idrico integrato alla presenza di G. Parente, presidente dell’ATO Sele, che si occupa di riorganizzare i servizi idrici e fognari depurativi di 144 comuni del salernitano, e di L. Rispoli, presidente del CONSAC spa.
Il Comitato rimarca la rilevanza del tema oggetto di discussione e sin dalla scorsa estate si è impegnato in tal senso, rendendo pubbliche le proprie posizioni con un manifesto “Beato chi ha sete di verità”. Ivi abbiamo espresso forti perplessità sulla decisione dell’ATO Sele di affidare la gestione del servizio idrico integrato di gran parte dei territori di sua competenza al CONSAC spa, sia per le condizioni previste nella relativa Carta dei servizi che per la graduale crescita dei livelli tariffari ed il conseguente aumento del costo dell’acqua pubblica.
A conferma delle nostre preoccupazioni lo scorso 3 novembre l’assemblea dell’ATO Sele, venendo incontro alle richieste del CONSAC, ha deliberato per tre mesi, con decorrenza dallo scorso ottobre e sino a dicembre, che i cittadini di 48 comuni cilentani e valdianesi pagheranno una bolletta idrica più cara di 30 centesimi in più per ogni metro cubo. Ci sentiamo, quindi, legittimate a chiedere ai vari rappresentanti istituzionali le ragioni della scelta di cedere la gestione del servizio idrico integrato al CONSAC, soprattutto alla luce della recente vittoria referendaria dei SI all’acqua pubblica.
Reclamiamo, infine, a viva voce un percorso decisionale partecipato, perché riteniamo che i cittadini del comprensorio non debbano essere costretti ad accettare supinamente decisioni calate dall’alto.

Comitato Se non ora quando – Vallo di Diano
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro