Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 11 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Bcc Monte Pruno: concorso "IDEE AL FUTURO", Prospettive future per i giovani del territorio, termine ultimo di presentazione progetti il 28 febbraio 2012


07-11-2011

Sono ancora una volta i giovani al centro dell'attenzione della Banca Monte Pruno, che in collaborazione con il Circolo BancaMontePruno, ha promosso l'iniziativa denominata IDEE AL FUTURO - Prospettive future per i giovani del territorio.
Il progetto rappresenta una vera e propria forma di "investimento educativo" rivolto ai giovani e nasce con l'obiettivo di valorizzare le capacità degli studenti nell'affrontare i problemi locali, nonchè le prospettive legate al loro inserimento nel tessuto professionale, sociale e lavorativo del territorio. Il concorso/progetto si rivolge agli studenti che frequentano l'ultimo anno degli studi d'istruzione superiore. Sono due gli argomenti sui quali i giovani studenti potranno elaborare la loro personale idea al futuro:

  • realizzazione di un "progetto di autonomia" formulando un progetto di vita nel territorio di appartenenza, al fine di ottenere, dal lavoro, la possibilità di provvedere economicamente a se stessi e di poter esprimere le proprie capacità apprese nel corso degli studi;
  • elaborazione di un'idea di costruzione del proprio futuro lavorativo nel territorio di appartenenza, individuando anche professioni o mestieri, per sviluppare fattivamente e concretamente un'idea autonoma di attività.

Saranno premiati i primi classificati di entrambe le categorie, i quali si aggiudicheranno un premio in denaro di 1.000,00 (mille) euro. Gli studenti potranno partecipare singolarmente oppure in team composti da un numero massimo di componenti non superiore a cinque. La Banca Monte Pruno crede vivamente in questo progetto, perchè mira a raccogliere proposte progettuali finalizzate a risvegliare la rinascita e lo sviluppo del territorio, affidando ai giovani il ruolo di protagonisti. Inoltre, la Banca stessa potrà decidere di investire in queste idee per realizzare, nel concreto, i progetti proposti che risulteranno più interessanti e significativi. La partecipazione all'iniziativa è totalmente gratuita e dovrà essere effettuata entro il 31 dicembre 2011 utilizzando il modello allegato al bando, mentre il termine ultimo per la presentazione dei progetti è il 28 febbraio 2012.

Clicca e scarica il bando completo del concorso "IDEE AL FUTURO":
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro