Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Venerdì, 18 Agosto
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Teggiano: il Pomponio Leto si mette in gioco con il progetto "I mezzi di comunicazione tra abuso mediatico e uso consapevole"


07-11-2011

Il Pomponio Leto presenta il progetto scolastico: ”I mezzi di comunicazione tra abuso mediatico e uso consapevole” rivolto a due classi del Liceo Delle Scienze Umane. Lo scopo del progetto è valorizzare l’Istituto di Teggiano, ma soprattutto far conoscere alla comunità l’impegno degli alunni che lo frequentano. Le classi coinvolte dovranno trasmettere la passione che profonderanno in questo lavoro.
Questo progetto è diviso in due parti, una pratica e una teorica. Le alunne verranno divise in quattro redazioni: ufficio stampa, direzione artistica, redazione internet e produzione audio visiva. La parte pratica sarà svolta durante incontri extrascolastici e durerà fino al 7 Gennaio 2012 e sarà finalizzata alla realizzazione di materiale informativo e promozionale della scuola che verrà distribuito agli alunni frequentanti le classi terze delle scuole medie e alle loro famiglie e diffusi attraverso canali tradizionali e soprattutto Internet; è rivolto inoltre agli enti pubblici perché siano a conoscenza della presenza di una scuola valida, nella sua didattica e nelle sue attività extrascolastiche, impegnata in vari progetti e, nonostante la profonda crisi economica, tesa a diventare ancora più competente e a offrire una programma formativo sempre più di alto profilo. La parte teorica, invece, sarà svolta durante l’orario scolastico, tramite seminari teorici per un totale di venti ore, che prevederà testimonianze di professionisti del mondo della comunicazione. Inoltre, sarà data la possibilità ad alcune ragazze di partecipare a degli stage formativi presso le aziende partner del progetto, tra cui spicca UnoTvWeb che darà supporto tecnico alle azioni delle redazioni e offrirà la propria esperienza per interventi di formazione.
I partecipanti saranno supervisionati e coordinati nelle loro attività redazionali e promozionali dal professor Enrico Vricella, la professoressa Paola Testaferrata e dai due consulenti esterni Piero Quagliariello e Gaetano Salvia.
Il Dirigente Scolastico Olimpia Pasolini ha voluto affidare questo progetto ai ragazzi per incentivare la loro creatività e metterli a contatto con nuove esperienze.




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro