Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Venerdì, 28 Febbraio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Allerta Meteo - Protezione civile Campania: previste precipitazioni intense sull'intero territorio


05-11-2011

La Protezione civile della Regione Campania ha emesso un avviso di allerta meteo per l'ulteriore peggioramento delle condizioni atmosferiche previsto a partire dalle 8 di domani mattina e per le successive 24 ore.

Il Centro funzionale, che già per oggi aveva emesso avviso di condizioni meteo avverse in particolare per il rinforzo dei venti e del moto ondoso, prevede a partire da domani, precipitazioni intense, anche a carattere temporalesco, sull'intero territorio e la Sala operativa ha provveduto ad avvisare gli enti locali dei possibili rischi idrogeologici connessi al maltempo, sollecitando i Comuni a predisporre la necessaria vigilanza territoriale.

Attivata anche l'Agenzia regionale di difesa del suolo (Arcadis) che, da domani mattina, sarà presente con i suoi tecnici presso la stessa Sala operativa, per eventuali interventi.

L'Assessore alla Protezione civile della Regione Campania, Edoardo Cosenza, si tiene in stretto contatto con le strutture per seguire costantemente l'evolversi della situazione.

"Le condizioni di temperatura del mare e nelle zone costiere rendono possibile - ha precisato l'Assessore Cosenza - la caduta di forti precipitazioni, al momento non facilmente localizzabili: la situazione è acuita dall'orografia particolare del nostro territorio e le zone dell'intera fascia costiera e i centri urbani sono quelle esposte a maggior rischio, ma molto dipenderà anche dalla direzione che assumeranno i venti e dalla combinazione di raffiche e temporali. Per questo l'avviso - ha specificato Cosenza - riguarda l'intero territorio".

 

tratto da: www.salernonotizie.it




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro