Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 18 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Congresso provinciale PDL: Sellaro e Procaccio con Area Sud


24-10-2011

Prendono sempre maggiore forma gli schieramenti che saranno in campo al prossimo congresso provinciale del Popolo della Libertà. Nei giorni scorsi ha fatta la sua apparizione Area Sud, un movimento congressuale nato direttamente dalla base del partito e che si pone l’obiettivo di dare un nuovo protagonismo al territorio più a sud della provincia di Salerno. Tra i primi ad aderire ci sono Giuseppe Procaccio e Mario Sellaro, consiglieri comunali del PDL rispettivamente di San Pietro al Tanagro e San Rufo.
“La posta in gioco – argomenta Giuseppe Procaccio – non è la leadership provinciale del Popolo della Libertà, quella è interpretata indiscutibilmente dall’onorevole Cirielli che ha sempre goduto e tuttora gode della nostra piena fiducia, ma il confronto si dovrà aprire su quale tipo di partito vogliamo costruire per il futuro. La nostra idea è quella di un contenitore politico organizzato e fortemente radicato sul territorio che sappia coniugare le ragioni della competenza con quelle delle comunità e che assuma la militanza e la meritocrazia quali valori assoluti e non derogabili”.
Area Sud è un movimento nato dalla spontaneità dei militanti del Popolo della Libertà che non si vogliono arrendere al momento di difficoltà ma al contrario intendono rilanciare l’azione politica sui territori approfittando della fase congressuale che impegnerà il partito in una seria ed approfondita riflessione.
“L’idea di mettere al centro il territorio – è il pensiero di Mario Sellaro – mi ha convinto sin da subito dato che il mio impegno pubblico ha sempre prese le mosse dalle ragioni della mia comunità. Area Sud intende riportare il partito sul territorio riempiendo di contenuti le parole popolo e libertà che fino ad oggi sono state solo una sigla vuota a dispetto dei propositi auspicati dalla nascita del Popolo della Libertà”.
Giuseppe Procaccio e Mario Sellaro si vanno ad unire ai primi promotori dell’iniziativa Giovanni Graziano, oggi presidente del Patto Territoriale Bussento e Vallo di Diano e Claudio Pignataro, storico dirigente provinciale del Popolo della Libertà. Ma i segnali di condivisione sono diversi e molto incoraggianti e travalicano i territori di riferimento iniziale tant’è che l’invito proveniente da alcuni esponenti di Salerno città e della parte nord della provincia è proprio quello di dare all’iniziativa congressuale un respiro più ampio fino ad interessare l’intera provincia.

 

Area Sud
Movimento congressuale PDL
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro