Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Lunedì, 17 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Vallosport - Volley A2: la Puntotel vince il match casalingo contro le lombarde dell'Acqua Paradiso Busnago


23-10-2011

La Puntotel Sala Consilina vince la sua seconda gara casalinga con l’Acqua Paradiso Busnago piegata dalle salesi con il punteggio di 3-1. Una grande Puntotel ha la meglio sulle più quotate avversarie lombarde giunte a Sala Consilina con la determinazione di farepunti. Ma così non è stato perché si sono trovate di fronte un grande Sala Consilina che ha dimostrato di essere una compagine ostica da affrontare soprattutto fra le mura amiche. E così la matricola Puntotel si porta a sei punti in classifica avendo vinto due gare su tre. Un inizio di campionato che non poteva andare meglio per la squadra di coach Iannarella.
“Le ragazze hanno giocato bene, commenta a fine gara il tecnico salese Peppe Iannarella. Siamo riusciti ad imporre il nostro ritmo. Sono contento, perché quella di oggi è davvero una vittoria molto importante. Ora dobbiamo cercare di non perdere la concentrazione e prepararci al meglio per il derby di domenica prossima contro la Rota Volley Mercato San Severino Frosinone».
Questa la cronaca. Il primo set parte nel segno dell’estremo equilibrio con le due compagini che combattono punto su punto, almeno nelle prima fasi di gioco e sino al 10-10. Col passare dei minuti, però, la Puntotel si scrolla di dosso un po’ di emozione e comincia ad avere una leggera supremazia. A salire in cattedra sono le biancorosse Rynk, Boscosuro e Colarusso. Tutte e tre le cicognine biancorosse trascinano le altre compagne che con gran vigore mettono a segno numerosi palloni vincenti, convincendo anche nel gioco. Alla fine le padrone di casa, meritatamente, si aggiudicano il set con il risultato di 25-19.
La seconda frazione di gioco sembra una fotocopia del primo set. I due roster si equivalgono e giocano sempre palla su palla giungendo sull’8-8, sul time out tecnico. L’equilibrio, comunque, continua a regnare sul parquet salese. Le due squadre si portano, infatti, dapprima sul 13-13 e, successivamente, sul 15-15. Tra le biancorosse si fa notare la Franco nel sestetto base, sin dall’inizio, al posto della brasiliana Thais, non in buone condizioni fisiche. La Puntotel, comunque, sempre trascinata da un calorosissimo e foltissimo pubblico, riesce a staccare le nero arancio brianzole con un break di 18-15. A questo punto, il Busnago inizia ad accusare il veemente e più ordinato gioco di Ronconi e compagne, ma non molla sino alla fine, quando si deve piegare alle cicognine che si aggiudicano anche il secondo set per 25-23.
Anche il terzo set del match inizia con un testa a testa tra le due formazioni che entrano in campo con tantissima determinazione. Comunque, nel Sala Consilina, come nei precedenti set, funziona al meglio, sia a muro sia in attacco, la coppia di centrali Zuleta e Strobbe. Dall’altra parte della rete sempre in evidenza la brasiliana Soraia e Lombardo. Intanto, la Puntotel, col passare dei minuti guadagna punti e si porta sul 16-13. Ma le lombarde non ci stanno e si portano subito sotto. La gara continua nel segno dell’equilibrio, si giunge, infatti, ai vantaggi. Alla fine hanno la meglio le ragazze dell’Acqua Paradiso Busnago che si aggiudicano il set per 26-24.
La quarta frazione di gioco prende il via tra l’assordante tifo del “Taranta Group”, ovvero dei supporters di casa. Il set in campo, invece, inizia con le locali sotto di due punti, ma recuperano immediatamente portandosi sul 6-3. Da questo punto in poi, ritorna nuovamente l’equilibrio assoluto sul parquet del Palapozzillo con le due formazioni che non vogliono cedere nulla. La Puntotel, però, vuole assolutamente vincere e lo fa, alla fine, con il risultato di 25-19.
E così, il Palapozzillo è in delirio. Tutti ad applaudire le ragazze di coach Iannarella che vincono un match giocato benissimo ed in maniera perfetta da tutte le biancorosse.
Si rinnova, dunque, anche in serie A2, la “legge del Palapozzillo” con la Puntotel che in casa riesce ad imporre il proprio gioco.

 

PUNTOTEL SALA CONSILINA – ACQUA PARADISO BUSNAGO 3-1
(25/19 – 25/23 – 24/26 – 25-19)

 

Puntotel Sala Consilina: Rynk 7, Thais, Ronconi 14, Zuleta 12, Strobbe 11, Colarusso 12, Boscoscuro (L), Vico, Franco 7, Capriotti, Vincenti, Faraone(L).
All. Iannarella

Acqua Paradiso Busnago: Bruno 11, Stacchiotti 8, Bonetti 6, Sdraia 18, Kim Mi Na 2, Lombardo 14, Rubini, Bellè, Alberti (L), Basso, Bruzzone, Comi (L). All. Delmati

ARBITRI: Saltalippi e Bellini
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro