Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 18 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Politiche sociali, 30 milioni di euro per gli Ambiti Territoriali


19-10-2011

L’assessore regionale alle Politiche Sociali Ermanno Russo ha fatto pervenire, prontamente, una risposta alle richieste contenute nel documento sottoscritto la scorsa settimana dagli Assessori alle Politiche Sociali delle Province di Avellino, Benevento, Caserta, Napoli e Salerno. Al termine di una riunione promossa dall’Assessore Sebastiano Odierna, i cinque assessori avevano formalizzato l’ istanza di sblocco dei finanziamenti destinati agli Ambiti Territoriali per i servizi sociali e la richiesta di stanziamento annuo di almeno 30 milioni di euro nel bilancio regionale, a partire dal 2012, per il sostegno alla legge 11 del 2007.
“Ringrazio l’assessore Ermanno Russo – dichiara Odierna- per la solerte risposta. l’assessore Russo precisa che tutti gli atti e i decreti di liquidazione relativi alla programmazione sociale sono stati trasferiti già da diversi mesi alla ragioneria regionale per l’erogazione delle risorse corrispondenti, precedentemente programmate ed impegnate. Per problemi connessi al rispetto del patto di stabilità, però, ancora non si è provveduto a predisporre i mandati di pagamento”.
“Sebbene la situazione sia piuttosto complessa - conclude Odierna - l’Assessore Russo, nella consapevolezza che il ritardo nel pagamento degli stanziamenti spettanti agli Ambiti Territoriali può condurre alla tragica interruzione di tutti i servizi sociali sul territorio, a svantaggio delle categorie più deboli di cittadini, ha dimostrato grande disponibilità ad incontrare gli Assessori alle Politiche Sociali delle Province campane con il presidente Stefano Caldoro e l’assessore regionale al bilancio per favorire l’adozione di provvedimenti da parte della Regione aventi ad oggetto la tutela effettiva dei servizi essenziali.”
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro