Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Domenica, 29 Marzo
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Sala C.na: incidente tra un bus e un auto


05-03-2006


Ancora un gravissimo incidente, il terzo in pochi giorni, sulle strade del Vallo di Diano. È avvenuto ieri mattina a Sala Consilina, sulla Statale 19, in località Madonna del Latte, nella popolosa frazione Sant'Antonio, nella zona orientale della città capofila del Vallo di Diano.

Una Fiat Punto, con a bordo il solo conducente, un giovane poco più che diciottenne, Antonio Crosta, per cause ancora in corso di accertamento, si è frontalmente scontrata con un autopullman adibito al trasporto scolastico. Violentissimo l'impatto. La peggio, ovviamente, è toccata all'auto che, a seguito del sinistro, si è ridotta in un ammasso informe di lamiere.
Gravissime le ferite riportate dal giovane automobilista e assai impegnativo il lavoro dei vigili del Fuoco del locale distaccamento per tirarlo fuori dall'auto. Antonio Crosta è ora ricoverato all'ospedale «Luigi Curto» di Polla. La prognosi è di trenta giorni, salvo complicazioni. Nell'incidente ha riportato lesioni e contusioni in tutto il corpo e probabile trauma cranico-facciale. Terribile lo spettacolo che si è presentato ai soccorritori del 118 prontamente intervenuti sul posto: il volto del ragazzo era una maschera di sangue.
Nessuna seria conseguenza, invece, per gli studenti a bordo dell'autobus (per loro soltanto un grande spavento) e per l'autista. Sul posto sono immediatamente giunti, per i rilievi del caso, i carabinieri del Pronto Intervento in forza alla Compagnia di Sala Consilina, di cui è comandante il capitano Giuseppe Costa.
Nulla ancora si sa di preciso sulla dinamica dell'incidente. A causarlo potrebbe essere stato il fondo stradale reso viscido dalla pioggia, caduta durante la notte e sino alle prime ore del mattino. Ma è soltanto un'ipotesi. Di certo si sa che nessuno dei due automezzi coinvolti nel sinistro procedeva a velocità sostenuta.
E, quanto al conducente della Fiat Punto, tutti dicono che si tratta di un giovane molto prudente, solito a guidare con attenzione e nel pieno rispetto del codice della strada. Intanto l'ennesimo incidente d'auto sulla Statale 19 ne ripropone l'estrema pericolosità.

L'arteria va sempre più manifestandosi come del tutto inadeguata all'enorme volume di traffico cui è sottoposta. Fra l'altro, il fondo stradale non viene rifatto da anni.
Né la segnaletica, specie quella orizzontale, è in perfette condizioni di visibilità. Urgono dunque urgenti e risolutori interventi di messa in sicurezza, soprattutto nei tratti più trafficati, ed in particolare in quelli che attraversano il Vallo di Diano di cui l'arteria tocca i comuni più popolosi.

tratto da "Il Mattino"




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro