Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 19 Ottobre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Tra emozioni e momenti di riflessione si conclusa la prima edizione del Premio Nazionale per la Sicurezza Stradale Christian Campanelli


04-10-2011

Si è conclusa con successo la Prima edizione del “Premio Nazionale per la sicurezza Stradale Chrisitan Campanelli”, organizzato dall’associazione “Life Onlus”, tenutosi nel fine settimana nel Vallo di Diano. Venerdì pomeriggio, presso l’auditorium del teatro comunale di Sant’Arsenio, si è tenuta la cerimonia di consegna dei premi alla presenza, tra gli altri, del Questore di Salerno Antonio De Iesu, del Dottor Roberto Sgalla, Dirigente Superiore della Polizia di Stato, del Generale della Guardia di Finanza Salvatore Di Benedetto, del Colonnello Pasquale De Luca, Vice Comandante provinciale dei Carabinieri Salerno, dell’Assessore ai trasporti della Provincia di Salerno, Lello Ciccone, del Consigliere provinciale Rocco Giuliano, del Senatore del PD Alfonso Andria e del vice direttore di ISORADIO, Michela La Pietra. Il premio d’oro è andato, ex aequo, alla memoria di Antonella Savi, infermiera del 118 di Tivoli, investita da un pirata della strada, e ai poliziotti della Sottosezione di Bari, Raffaele Gravante e Gianluca Orlandino che durante un intervento sulla A14 riuscirono a fermare un’auto che procedeva contromano, evitando l’irreparabile e salvando la vita a quanti transitavano in quel momento su quel tratto dell’arteria. Il Premio d’Oro è stato consegnato dalla madre di Christian e Daniele Campanelli, la Signora Clara Manilia, visibilmente emozionata. Il Premio d’Argento destinato agli Enti Pubblici Nazionali, consegnato dal Direttore della Bcc Monte Pruno di Roscigno e Laurino, Michele Albanese, è andato alla Provincia di Crotone, per il progetto del Centro di Monitoraggio per la sicurezza stradale che ha visto drasticamente calare il numero degli incidenti sulle arterie provinciali. A ritirare il premio il Presidente della Provincia di Crotone, Stanislao Zurlo. Il Premio d’Argento Christian Campanelli per la provincia di Salerno, è andato invece all’Assistente Capo Alessandro Di Matteo di Eboli, poliziotto che, fuori dal servizio, soccorse e riuscì a salvare la vita ad un marocchino investito sulla sua bicicletta e agonizzante su un argine della strada. A consegnare il premio, l’Assessore provinciale Lello Ciccone.
Riconoscimenti sono andati poi anche alle Forze dell’Ordine che operano nel territorio del Vallo di Diano, al Capitano della Compagnia Carabinieri di Sala Consilina , Domenico Mastrogiacomo , all’Ispettore della Polstrada di Sala Consilina, Rufino Tortora, alla Tenenza della Guardia di Finanza di Sala Consilina e a Luigi Morello, caposquadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Sala Consilina. Il Dottor Roberto Sgalla, Dirigente Superiore della Polizia di Stato, ha poi ritirato il premio per la Menzione speciale alla memoria intitolato al soprintendente della Polizia Stradale Maria Teresa Marcocci, morta nel dicembre 2010 durante dei rilievi fotografici su un incidente. Sabato 1 ottobre, invece, il Premio Campanelli ha visto svolgersi, sul campo dello stadio “A.Medici” di Polla, il triangolare di calcio “Un Goal per la vita”, manifestazione patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Sul campo, in nome della solidarietà, si sono sfidate la Nazionale All Star Tv, la Nazionale Giornalisti Rai e la Nazionale “Amici di Maria De Filippi”. In un clima di festa ma anche di riflessione, l’Associazione Life Onlus prima della gara ha voluto ricordare con un minuto di silenzio il giornalista sportivo Christian Campanelli e tutte le vittime della strada.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro