Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 26 Settembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Montesano: la minoranza accoglie con soddisfazione il provvedimento di sospensione dei lavori della centrale


04-10-2011

“ACCOGLIAMO CON SODDISFAZIONE IL PROVVEDIMENTO DI SOSPENSIONE DEI
LAVORI DELLA SOPRINTENDENZA PER I BENI ARCHITETTONICI E PAESAGGISTICI.”


Dichiara compatta la minoranza consiliare del Comune di Montesano. A seguito della convocazione del Consiglio Comunale sui lavori di costruzione della Stazione Elettrica di Montesano Scalo da noi richiesto e nel quale erano emerse diverse criticità circa la realizzazione dell’opera da parte di Terna spa, prendiamo atto con estrema soddisfazione della mobilitazione che ha portato alla costituzione del comitato cittadino “NO ALLA STAZIONE ELETTRICA NEL CENTRO ABITATO DI MONTESANO SCALO”.
Ci siamo messi a disposizione del comitato e di tutti i cittadini interessati dalla vicenda al fine di  mettere a loro disposizione tutta la documentazione in nostro possesso, nonché far loro presente tutti gli aspetti poco chiari relativi al procedimento autorizzativo da noi ricostruito.
La motivazione –l’area è sottoposta a vincolo paesaggistico ex lege 42/04 art. 142- fascia di rispetto fluviale-vallone Pantanelle n.126 elenco acque pubbliche- che accompagna l’ordinanza di sospensione dei lavori emessa dalla Soprintendenza sembra confermare le criticità da noi sollevate e depositate agli atti in sede di consiglio comunale. Peraltro, la comunicazione inviata questa mattina alla Soprintendente Sciré da parte del Comitato Cittadino, era già stata oggetto di comunicazione alla stessa Soprintendenza da parte del Responsabile dell’Area Tecniche del Comune di Montesano che aveva evidenziato le stesse perplessità circa il vincolo paesaggistico che insiste sull’intera area del cantiere.
Riteniamo che l’entrata in scena del comitato cittadino abbia contribuito notevolmente a sollecitare la tempestiva risposta della Soprintendenza che si é espressa nella tarda mattinata di oggi emettendo l’odinanza di immediata sospensione dei lavori. Auspichiamo che questo sia solo il primo passo verso un’attenta indagine da parte delle autorità competenti e naturalmente da parte della Procura della Repubblica per fare assoluta chiarezza in
merito alla vicenda.
“Parteciperemo all’assemblea pubblica indetta dal Sindaco per mercoledì 5 ottobre sulla questione “Stazione Elettrica”-dichiara il consigliere di minoranza Antonio Bianculli - e invitiamo tutta la cittadinanza a non disertare l’incontro, fermamente convinti che solo mediante l’attivazione di strumenti di democrazia partecipata si possa lavorare per il bene della comunita’.”
 

Il gruppo di Minoranza del Comune di Montesano.




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro