Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Mercoledì, 23 Agosto
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Ass. Cosenza: "Mai sottovalutata la situazione della SS 166 degli Alburni"


23-09-2011

“Il rischio idrogeologico sulla statale 166 è noto all'assessorato tant'è che nell'Accordo di programma quadro sottoscritto mesi fa con il Ministero dell'Ambiente sono previsti circa 3 milioni di euro per la messa in sicurezza del costone. Ma una problematica tanto grave non può certo risolversi con azioni tampone, servono azioni radicali”.

Così l'assessore ai Lavori pubblici e Protezione civile della Regione Campania, Edoardo Cosenza rispetto alla caduta di materiale lungo la statale 166 degli Alburni, in corrispondenza del comune di San Rufo, in provincia di Salerno.

“Non abbiamo mai messo in discussione – ha spiegato Cosenza – la delicatezza della situazione e l'incidente non è mai stato sottovalutato, ma la relazione del Dirigente del Genio civile di Salerno evidenzia che la strada si può riaprire con lavori molto semplici. Un conto, cioè, è la riapertura della Statale, un altro l'intervento complessivo che riguarda il dissesto idrogeologico in zona e nelle molte altre aree a rischio della Campania.

Un fenomeno aggravato ancor più dai numerosi incendi estivi, spesso dolosi, sui quali è necessaria una adeguata vigilanza da parte delle autorità. Mi auguro – ha aggiunto Cosenza - che tutti i politici campani, indipendentemente dal colore politico, si battano per evitare il taglio al finanziamento dell'Accordo di programma per la Difesa suolo, conseguente alla Manovra finanziaria”.

tratto da: www.salernoinprima.it




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro