Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Mercoledì, 28 Giugno
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



All'insegna dei 150 anni dell'UnitÓ d'Italia la nuova stagione di sport ed eventi promossa da Meta Sport, presso il Centro Sportivo Meridionale di San Rufo (SA)


20-09-2011

I 150 anni dell’ Unità d’Italia hanno coinvolto davvero tutti. Il Centro Sportivo Meridionale di San Rufo attraverso la Metasport come ogni anno ha presentato il programma delle attività per l’anno in corso. Interessante e divertente il Percorso Scuola Nuoto Sociale per ragazzi dai 4 ai 15 anni diviso in sette categorie: il Lattante, iI Bracciante, il Brigante, la Testa Dura, il Certosino, il Reale ed infine il Garibaldino. Quest’ultimo propone ai nuotatori agonisti allenamenti da 3 a 4 volte a settimana, dedicando anche 2 ore per ciascuna sessione. I giovani nuotatori “garibaldini” devono rappresentare al massimo livello i valori dello sport quali: l’amicizia, lo spirito di squadra, la volontà di vittoria, la lealtà, l’onesta ed il rispetto per se stesso e per gli altri. Valori importanti che la Metasport, in occasione dei 150 anni dell’Unità nazionale, ha deciso di valorizzare educando in maniera divertente i ragazzi, i quali oltre ad apprendere un corretto stile di vita hanno la possibilità di praticare uno sport importantissimo per il benessere fisico.
La Metasport è un importante realtà del Vallo di Diano, la quale è riuscita a far risorgere, da qualche anno, il Centro Sportivo Meridionale in disuso per un lunghissimo periodo, invogliando la popolazione con varie iniziative a frequentare il Centro. E' una grande opportunità per giovani e meno giovani a pochi passi da casa.
E’ noto che l’attività sportiva gioca un ruolo fondamentale nel benessere quotidiano di ogni singolo individuo, ed è risaputo anche che lo sport più completo e consigliato dai medici è il nuoto. Iniziare a praticare questo sport in tenera età significa crescere sano, sviluppando un fisico forte ed equilibrato, aumentando la resistenza, la coordinazione e la capacità polmonare, un vero tocca sano e non solo per i bambini, frequentare una piscina è utilissimo a persone di tutte le età in quanto l’acqua sostenendo il peso facilità la gradualità del movimento evitando problemi alle articolazioni, inoltre l’attività fisica svolta in piscina è un importante coadiuvante per combattere gli inestetismi della cellulite. I benefici del nuoto sono evidenti già dai primi mesi: le spalle, i pettorali, le braccia, i dorsali, le gambe i glutei, gli addominali si definiscono diventando più forti e resistenti e quando il corpo sta bene anche la mente lavora meglio, i ragazzi che praticano il nuoto hanno un miglior approccio all'apprendimento e alla concentrazione, mentre ai lavoratori scarica la tensione accumulata in giornata. La popolazione del comprensorio del Cilento e Vallo di Diano e Golfo di Policastro e precisamente a San Rufo presso il Centro sportivo Meridionale ha la fortuna di avere una tra le strutture più belle e multifunzionale del Sud Italia. Le promozioni della Metasport non sono rivolte solo a giovani nuotatori ma a tutta la famiglia, presso il Centro oltre ai corsi di nuoto è possibile praticare il nuoto libero, corsi di Acquagym e Hydrobike (un vero rimedio alla cellulite), atletica, corsi di tennis e partecipare ai numerosi eventi organizzati dai ragazzi della Metasport. Maggiori informazioni si possono trovare sul sito  www.centrosportivomeridionale.it


Andrea Angone
tratto da: quasimezzogiorno.it




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro