Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 27 Giugno
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



L’intera maggioranza consiliare di Montesano Sulla Marcellana aderisce al referendum per l’abrogazione dell’attuale legge elettorale.


14-09-2011

Per cambiare il sistema definito dal suo stesso proponente “Porcellum”, il Sindaco Donato Fiore Volentini invita tutta la sua cittadinanza a recarsi sul Municipio a sottoscrivere il referendum.

A tal riguardo, il Sindaco dichiara. “ Il vigente sistema elettorale per la composizione delle Camere si è dimostrato controproducente in particolar modo per le piccole realtà territoriali che si sono viste carenti di rappresentanza elettiva adeguata alla conoscenza pedissequa delle stesse”. Continua Fiore a nome di tutta la sua maggioranza: “Venir nominati, come prevede il “Porcellum”, ha generato una classe dirigente distante dalle istanze problematiche dei territori e ha diffuso la cattiva abitudine, salvo alcuni casi, di non rispondere del proprio mandato a chi, con il proprio voto, ha permesso di sedere nel Parlamento Italiano”. Conclude il Sindaco di Montesano: “Invito tutti i cittadini di Montesano e di tutto il Vallo di Diano a sottoscrivere il sostegno al quesito referendario certo che questo, con esito positivo, garantirà maggiore democrazia partecipata, grazie alla reintroduzione del voto di preferenza, e un’attenzione rinnovata ai territori in particolar modo a quelli più distanti dai centri nevralgici come il nostro. Porterò nel prossimo Consiglio Comunale all’ordine del giorno l’argomento del Referendum per evidenziare e rendere noto, ancor più, la rilevanza della modifica delle legge elettorale”

Presso il Municipio di Montesano, negli orari di apertura, è possibile sottoscrivere il Referendum.




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro