Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 13 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Codacons: giusta protesta degli avvocati contro la soppressione del tribunale di Sala Consilina


09-09-2011

Davanti alla sede del Tribunale di Sala Consilina questa mattina si poteva notare un banchetto, presidiato da avvocati in toga del locale Foro che protestavano, giustamente, per la possibile soppressione del Tribunale. Sul banchetto si notava un cartello in cui era scritto che dopo l’Asl, l’Agenzia delle Entrate e la FERROVIA anche il TRIBUNALE volevano portare VIA.

Questa giusta protesta non è l’UNICA che sta avvenendo in Italia perché le sedi giudiziarie che potrebbero essere soppresse son ben 163! Agli avvocati ed ai cittadini del Vallo di Diano ricordiamo che la SOSPENSIONE del traffico ferroviario, dal 1 Aprile 1987, sulla linea Sicignano-Lagonegro è un caso UNICO in tutta Italia, ma non ricordiamo che siano mai state fatte manifestazioni pubbliche di protesta per questo fatto, ripetiamo, UNICO nella nostra Nazione.

Crediamo che questa Associazione sia stata l’unica a presentare TRE denunce penali per occupazioni, abusi (asfaltura dei binari) e danneggiamenti della linea ferroviaria nel totale disinteresse degli Enti Locali, per non dire altro. Gli Amministratori di questi stessi Enti Locali, magari, minacceranno le barricate a difesa del Tribunale. Dal prossimo 12 Settembre il Vallo di Diano sarà di nuovo più isolato dal resto d’Italia perché sarà soppressa la corsa del Servizio Sostitutivo di TRENITALIA in partenza alle 20,45 da Battipaglia in coincidenza con il Frecciarossa Milano-Salerno in arrivo alle 19,58 e con un Treno Regionale Salerno- Potenza,istituito appositamente e pagato dalla Regione Basilicata, con fermate a Battipaglia ed Eboli , in territorio salernitano. La decisione della soppressione della corsa, sostituita da un’altra corsa in partenza alle 10,10, senza alcuna coincidenza con treni ad Alta Velocità è stata assunta da un oscuro funzionario dell’Assessorato Regionale ai Trasporti della Campania, nel silenzio di tutte le Istituzioni politiche locali.

Auguriamo agli avvocati salesi di dover prendere il TRENO, quando sarà ultimato il nuovo Palazzo di Giustizia di Salerno, alle spalle della Stazione Centrale di Salerno, collegata alla linea metropolitana già esistente tra l’Arechi e la stazione, soltanto per recarsi alla Corte d’Appello e non di dover andare in auto o autobus a Salerno per tutte le altre incombenze giudiziarie che ora si svolgono a Sala Consilina.


Il Responsabile Settore Trasporti
Dott. Rocco Panetta
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro