Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Lunedì, 01 Maggio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Sabato 3 settembre Danilo Rea si esibirÓ in concerto nel centro storico di Teggiano


02-09-2011

Il pianista jazz vicentino insieme al suo Movie Trio, composto da Dario Deidda al basso e Amedeo Ariano alla batteria, terrà un viaggio musicale inedito e suggestivo per far ritrovare al pubblico le melodie legate al grande cinema di ieri e di oggi. Il programma della serata infatti prevede brani dei più celebri maestri delle colonne sonore cinematografiche, dal nostrano Ennio Morricone a Piccioni a Trovajoli, passando a rendere un doveroso omaggio al grande Nino Rota, per poi proseguire verso gli States con i brani di John Williams, tratti da Guerre Stellari o Indiana Jones, e le musiche di I magnifici sette o di I Blues Brothers composte da Elmer Bernstein, senza dimenticare l’intramontabile tema Moon River di Colazione da Tiffany firmato da Henry Mancini. Si arriverà dunque al gran finale con i sound latineggianti tratti dal film Dona Flor e la suite jazzistica dell’epico La grande fuga. Danilo Rea è certamente uno dei pianisti che più ha segnato la scena jazz in Italia negli ultimi decenni. Alla carriera di pianista jazz affianca considerevoli interventi con protagonisti di primo piano della musica leggera italiana, come Riccardo Cocciante, Claudio Baglioni, Fiorella Mannoia, Pino Daniele, Nicola Piovani e soprattutto Mina.
Negli ultimi anni di attività raggiunge alte quote di maturità e perfezione, tanto che diventano sempre più frequenti i lunghi recital solitari al pianoforte.
Quest’anno l’artista ha vinto il referendum della critica italiana come miglior pianista jazz.
Il concerto si inserisce nel progetto “Il Racconto delle Pietre – la Provincia di Salerno tra Miti e Tradizioni”, promosso e realizzato dalla Provincia di Salerno Settore Turismo di cui è partner il Comune di Teggiano, progetto cofinanziato dall'Unione Europea, dallo Stato Italiano e dalla Regione Campania, nell'ambito del Programma Operativo FESR 2007/2013, ob.op. 1.9 "La tua Campania cresce in Europa".




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro