Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Lunedì, 10 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Codacons: esiste ancora un interesse per la questione della linea ferroviaria Sicignano-Lagonegro


02-09-2011

Esiste, con nostro immenso piacere, un rinnovato interesse per la questione della linea ferroviaria Sicignano-Lagonegro, chiusa al traffico dal 1987. Infatti, alcuni cittadini di Sala Consilina (SA) si stanno organizzando per una raccolta di firme. Si veda, infatti, su Facebook all'indirizzo seguente:
https://www.facebook.com/#!/groups/149497648458742/doc/159127270829113/
Per l'occasione ho ribadito al gruppo costituitosi su Facebook l'impegno costante del dott. Panetta, Responsabile del Settore Trasporti della nostra sede locale, relativamente alla riattivazione del traffico ferroviario sulla Sicignano- Lagonegro.
Ho ricordato anche le parole del Vescovo della Diocesi Teggiano-Policastro, Mons. Angelo Spinillo, in risposta ad una nostra cortese richiesta di intervento: "Ovviamente non contesto, anzi faccio mia e riconosco, la validità delle motivazioni da voi riportate per chiedere un rapido ripristino della tratta ferroviaria di cui discutiamo. In ciò che proponete ci sono tante verità di situazioni non agevoli della vita dei nostri paesi su cui opportunamente dovremmo tutti portare la nostra attenzione".
Pertanto, dopo aver chiesto (informalmente) al Vescovo Spinillo il permesso alla pubblicazione della corrispondenza intercorsa, ho riportato tutto il carteggio sul mio blog personale www.robertodeluca.blogspot.com .
E' con immenso piacere che vedo riaccendersi, dopo anni, un anelito di riscatto del nostro territorio da un torpore che forse è durato fin troppo. Forse delle riflessioni profonde, quali quelle riportate nelle lettere pubblicate, sulla nostra collettività farebbero bene un po' a tutti (stampa locale compresa, ahimè!).

Cordiali saluti,
Roberto De Luca
responsabile della sede Codacons del Vallo di Diano




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro