Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 05 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Sport &’ Arte: l’Incontro di ArcheoSport con Raffaele Paganini e Giampiero Pastore


17-02-2006

“Sport &’ Arte”: sabato 18 febbraio, l’Incontro di ArcheoSport

con Raffaele Paganini e Giampiero Pastore

Provincia di Salerno - Assessorato allo Sport, Qualità della Vita, Salute,

Sicurezza Alimentare e Patrimonio

Salerno, 17 febbraio 2006. Prosegue domani sabato 18 febbraio il programma degli Incontri ArcheoSport, l’evento ideato e organizzato dall’Assessorato allo Sport, Qualità della Vita, Salute e Patrimonio della Provincia di Salerno nell’ambito del programma Allenati alla Qualità della Vita.

Nella Sala Cinema del Teatro delle Arti di Salerno a partire dalle 17.30 si discuterà di “Sport &’ Arte” con l’étoile Raffaele Paganini e con lo sciabolatore salernitano medaglia d’argento Giampiero Pastore. L’appuntamento sarà anche trasmesso su Sky al canale 849 Telecolore Salerno.

Il ballerino internazionale, che, dopo i successi ottenuti negli ultimi anni come protagonista di grandi musical in questa stagione, è tornato ad entusiasmare pubblico e critica della danza con il balletto “Coppelia”, e il campione di Lancusi, reduce da un’ottima prova a Budapest nella Coppa del Mondo di Sciabola - migliore tra gli italiani, unico azzurro riuscito a entrare nei sedici (ottavi di finale) - si confronteranno sulle tante variazioni sul tema con Giovanna Ancora Niglio, Presidente Comitato Provinciale Salerno della Federazione Italiana Danza Sportiva, Paolo Apolito, docente di Antropologia nelle Università di Salerno e Roma 3, e Marco Pecoraro Scanio, Assessore allo Sport, Qualità della Vita, Salute Provincia di Salerno.

gli ospiti dell’incontro saranno in teatro sin dalle 17 a disposizione dei colleghi giornalisti che vorranno intervistarli.

Nel frattempo, come già preannunciato, si estende il calendario dell’iniziativa, parte integrante del programma Allenati alla Qualità della Vita, dedicata alle Scuole: a partire dalla settimana prossima, per soddisfare tutte le richieste di iscrizione degli Istituti al programma a loro dedicato presso il Castello di Arechi - con la visita combinata al Sito e alla Mostra curata dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali “Lo Sport nell’Italia Antica”, oltre alla partecipazione al percorso ludico-didattico Allena i Sensi – le visite saranno organizzate tutti i giorni (e non più soltanto il mercoledì e il venerdì) dal martedì al venerdì.

La Mostra, percorso fotografico che ripercorre la storia dell’atletismo dalle origini fino al periodo tardoromano, sarà ancora aperta al pubblico tutti i giorni (escluso il lunedì) dalle 10 alle 13 fino all’11 marzo; visite guidate solo su prenotazione



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro