Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 22 Giugno
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Giuseppe Rinaldi (PDL) scrive direttamente al ministro Palma per le sorti del Tribunale di Sala Consilina


27-08-2011

Alla c.a. dell’Ill.mo Ministro della Giustizia
Sen. Francesco Nitto Palma
Ill.mo Ministro,
sia questa missiva l’occasione per augurarLe un proficuo lavoro nell’incarico prestigioso da poco ricoperto.
Vengo a sottoporre alla Sua Cortese Attenzione, sia in qualità di Vice Sindaco di Montesano Sulla Marcellana (SA) che di Dirigente Regionale del movimento “Giovane Italia”, movimento giovanile ufficiale del PDL, una questione che riguarda il mio territorio.
Ho appreso dalle colonne del quotidiano “Il Sole 24 Ore” di pochi giorni or sono, che Lei abbia pronta una bozza di riduzione del numero di Tribunali del nostro Paese che abbiano la caratteristiche di possedere meno di dieci giudici in servizio. Queste potenziale riduzione che si traduce, a quanto leggo, o in soppressione o in accorpamento con altri Palazzi di Giustizia, riguarda anche il Tribunale di Sala Consilina (SA) nell’area a sud di Salerno del Vallo di Diano.
Il Tribunale di Sala Consilina, pur possedendo meno di dieci giudici, si distingue per efficienza, funzionalità, innovazione come dimostra, fra le tante attività, l’istituzione del Processo Civile Telematico. Inoltre, la rispettiva Procura, con il suo positivo lavoro che ha condotto a processi importanti, è baluardo di legalità e segno concreto di presenza dello Stato anche nei territori più lontani dai centri cittadini nevralgici. Di più, i numeri del lavoro del Tribunale di Sala Consilina dimostrano una sensibile riduzione dei carichi pendenti sia in ambito civile che penale con vantaggi innanzitutto per i cittadini che chiedono sempre più una giustizia veloce.
Pur condividendo la necessità di avviare una politica di risparmio e razionalizzazione della spesa pubblica, da troppo tempo attesa, ritengo che questa vada eseguita con particolare accortezza e rispetto per territori dalla particolare specificità come quello a sud della Provincia di Salerno. Preme sottolineare che il nostro territorio è snodo cruciale per i rapporti con altre regioni come Basilicata e Calabria e che la presenza del Tribunale finora è stato forte deterrente per ogni forma di illegalità diffusa che può generarsi fra aree confinanti.
La prego voglia approfondire la specificità e la piena funzionalità del Foro di Sala Consilina e determinarsi a mantenere aperto lo stesso nell’interesse primario dei cittadini.
L’occasione è particolarmente gradita per SalutarLa Cordialmente.
 

 

Giuseppe Rinaldi
Vice Sindaco di Montesano S.M.
Dirigente Regionale Giovane Italia

 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro