Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Domenica, 25 Giugno
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Teggiano: venerdì prossimo il concerto di Simone Cristicchi nella città d'arte del Vallo di Diano


24-08-2011

Ancora un big della canzone italiana si esibirà nel centro storico di Teggiano. Dopo il successo riscosso, lo scorso 3 agosto, con il concerto di Nek, al quale parteciparono oltre diecimila persone, venerdì, 26 agosto, alle ore 21,30, sarà la volta di Simone Cristicchi che si esibirà in piazza San Cono.
“Fabbricante di canzoni”, così lo definiscono in molti, il cantante romano proporrà il suo variegato repertorio di canzoni per trascinare, come di consueto, il pubblico dentro il suo mondo fatto di piccole e grandi storie che inducono a riflettere. Insomma anche a Teggiano Cristicchi promette un concerto dall’animo “rock”, coinvolgente, originale e di grande impatto.
Simone Cristicchi, uno degli artisti italiani più eclettici, da alcuni anni è entrato a pieno titolo fra i cantanti protagonisti della migliore canzone d’autore italiana. Nel 2007 vince il 57° Festival di Sanremo con la ormai mitica “Ti regalerò una rosa”, testo ispirato alla sua esperienza di volontario in un centro di igiene mentale.
Sul palcoscenico teggianese, Cristicchi passerà da pezzi scanzonati come “Meno male” e “Vorrei cantare come Biagio Antonacci” a canzoni di successo quali “L‘Italia di Piero” e “Genova brucia”, canzone, premiata da Amnesty International, ispirata ai noti fatti di Genova durante il G8.
Continua, dunque, nella città-museo del Vallo di Diano, la serie di appuntamenti che fungono da anteprima ai due progetti “Tredici Chiese” e “Giacimenti Culturali” che saranno presentati nei primi giorni del prossimo mese di settembre. Due progetti, promossi dal Comune di Teggiano tramite l’Istituzione Diano Città Medievale, finalizzati alla valorizzazione delle diverse ricchezze storico-architettoniche e culturali del borgo medievale teggianese.

 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro