“Non poteva iniziare che così l’ottava edizione de I Mulini in Festa” queste le prime parole del Presidente dell’omonima Associazione. Numerosissimi, infatti, i visitatori della prima serata, che fanno si che I Mulini in Festa è uno degli eventi da non perdere dell’estate Valdianese.
Grande attrazione ha destato ciò che ha realizzato il gruppo artistico dell’Associazione, misura 15m,infatti, il TRICOLORE che copre il fiume presente nel fantastico scenario del Parco dei Mulini.
Ricco è anche il programma di oggi, si parte alle 9.00 con l’escursione naturalistica con gli esperti escursionisti del Get Vallo di Diano.
Alle 21.30 grande spazio allo spettacolo di giocoleria con "l'Amour e Flamb", compagnia che grazie a Rodolfo Caggiano e Valentina Pagano Leonetti porterà in scena l'antica arte circense e che intratterrà il pubblico fino all'atteso e ormai tradizionale appuntamento con la notte della taranta.
Sarà l'Ensemble Popolare Salentino il gruppo che in quest'edizione trasmetterà al popolo dei Mulini la frenesia e il ritmo travolgente della pizzica salentina, i suoni e la danza che negli anni abbiamo imparato a conoscere e ad amare.
Nonostante sia nata poco tempo fa, l'Ensemble è una formazione che si è già distinta nel panorama musicale di genere grazie alla partecipazione a diverse manifestazioni e kermesse culturali.
Ricco sarà anche il percorso culinario, come sempre con prodotti di eccezionale qualità e rigorosamente Valdianesi.
|