Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 17 Ottobre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



La Pro Loco di Sassano risponde all'ing. Chirico di Prometeo sulla clonazione degli eventi


13-08-2011

La Proloco Di Sassano, con grave rammarico viene a conoscenza delle gravi accuse mosse, dal Ing. Salvatore Chirico in un’intervista, riportata su alcuni noti quotidiani on-line locali, accusando la nostra associazione cittadina, che opera non solo sul comprensorio di Sassano, ma di tutto il Vallo di Diano da oltre 30 anni., con queste testuali parole, “I bambini, come successo di recente a Sassano, sono sfruttati e messi su un palco senza alcuna organizzazione, solo per divertire il Pubblico”. E, come ogni estate, torna alla ribalta l’atavico problema della sovrapposizione degli eventi estivi del Vallo di Diano“senza alcuna regia”, secondo Chirico, sferrando un durissimo attacco contro gli organizzatori di manifestazioni estive che, a suo dire, sono “pessimi cloni” delle kermesse ideate dalla sua associazione con sede a Prato Perillo. Alle dure affermazioni, dell’Ing. Chirico, la Proloco di Sassano, visto che si sente tirata in mezzo, senza alcuna cognizione di causa , per l’evento canoro “Dolci note sotto le Stelle” del 06 Agosto, svoltosi a Sassano, vuole precisare e chiarire (soprattutto al presidente dell’associazione Prometeo, visto che era assente alla serata del 6 agosto, ma ci risulta assente, anche alle altre due edizioni precedenti, per cui parla per sentito dire, o con voce e parole altrui) alcuni punti e smentire le infondate accuse.
- come accennato in precedenza, l’evento canoro “Dolci note sotto le Stelle” è giunto alla III Edizione, mentre quello dell’associazione di Prato Perillo è alla 2° Edizione, cosi come pure gl’altri eventi simili. Inoltre la Proloco di Sassano, è stato anche promotore ed organizzatore del famoso “Cantavallo” e “Giro Vallo” degli anni ’90, durate oltre 10 edizioni ognuna. Come si può, facilmente dedurre non siamo noi a clonare le manifestazioni.
- I partecipanti, cioè i ragazzi, del concorso canoro, sono diretti e coordinati, sia durante le prove che durante le esibizioni, da un direttore Artistico, di grande esperienza musicale, come il Sig. Gaetano (Tamy) Pinto, maestro di musica, cantautore e autore di grandi successi musicali, con l’ausilio dei soci della Proloco e dei genitori, che seguono passo per passo i propri figli. Come si vede non sono sfruttati e messi su un palco senza alcuna organizzazione e “senza alcuna regia”. La Proloco non ha mai pensato di sfruttare i bambini o chiunque altra persona, per fare spettacolo, anzi, le finalità della Proloco Sassano sono tutt’altro, in quando lo scopo è quello creare per i ai ragazzi, occasioni e opportunità per valorizzare il proprio talento, tanto che, sempre riferito all’evento citato, i provini dei piccoli cantanti vengo registrati e trasmessi a trasmissione televisive, come “Io canto” e “Ti lascio una canzone”
Per questo la Proloco è sempre vicino a i giovani, e lo dimostra le numerose segnalazioni che ogni anno fa, sia alla Provincia che alla Regione, per il premio di Cavalierato dei Giovani Talenti, come ha fatto con la piccola Ylenia Cimino.
A conclusione del presente comunicato, la Proloco, prima ancora come esseri umani (genitori e padri di famiglia) e poi come associazione, con grande serenità e trasparenza dei fatti, può affermare, che finora a sfruttare i ragazzi e i propri figli, come animali da circo, per una rivalsa politica e sociale, non appartiene alla cultura sassanese e tanto meno alle associazione di Sassano, oppure copiare gli eventi ed idee altrui, come quella di coordinare tutti gli eventi del Vallo di Diano, idea annunciata nella conferenza stampa di mercoledì 9, “A tavola della Principessa Costanza” dall’Arch. Raffaele Accetta, sindaco di Monte San Giacomo.

LA PROLOCO SASSANO
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro