Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Lunedì, 24 Aprile
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Incendi: Week end rovente a Teggiano e Polla


25-08-2004

Dopo settimane di calma piatta sul versante degli incendi, nel giro di due giorni, precisamente venerdì e domenica notte, due incendi hanno creato per qualche ora il panico nel Vallo di Diano, ripresentando un vecchio problema che da due anni ormai sembrava completamente debellato grazie all'attività di prevenzione, svolta dagli organi preposti.

Un fine settimana rovente, dunque, per il servizio antincendio della Comunità Montana Vallo di Diano i cui uomini sono intervenuti tempestivamente per domare le fiamme di due ampi roghi sviluppatisi in poco tempo. Grande paura infatti a Polla in località Petroso e a Teggiano, in località San Paolo dove sul calar della sera si sono sviluppati due grossi incendi.

Tuttavia, il pronto intervento del servizio dell'ente montano, ha limitato i danni. Le fiamme in entrambi i casi si sono sprigionate da aree private entrambe coperte da vegetazione secca. I danni registrati dall'Ente ammontano a circa 5 ettari di pascoli andati in fumo nel territorio di teggiano e 4 ettari circa in quello di Polla dove inoltre è andato perso un mezzo ettaro di cedro. Dalle prime indagini, sembra ormai certo la matrice dolosa delle fiamme anche se i presunti responsabili non sono stati ancora individuati

Fonte: La Citta di Salerno



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro