Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Sabato, 16 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Ad Arenabianca tornano la Festa della Collina e l'Arena Music Festival


08-08-2011

Il 16, 17,18 e 19 Agosto, ad Arenabianca di Montesano sulla Marcellana, tornano la "Festa della Collina" e l’”Arena Music Festival”, appuntamenti molto attesi organizzati dall’Associazione Culturale “La Collina” presieduta dal dott. Vincenzo D’Acunti. La Festa della Collina, giunta alla sua decima edizione, anche quest'anno punta ad esaltare la degustazione delle più gustose pietanze della locale tradizione culinaria.
I tanti visitatori e turisti che durante i tre giorni della "Festa della Collina" vorranno recarsi nell'amena e deliziosa località del Vallo di Diano, immersa in un paesaggio ambientale incantevole (a poche decine di chilometri dalle località marine del Cilento, della Basilicata e della Calabria e ad un tiro di schioppo dalla splendida Certosa di Padula), avranno l'imbarazzo della scelta per la squisita e variegata offerta gastronomica proposta a prezzi modici. Tantissime infatti le pietanze che si potranno degustare: cavatelli con fagioli cannellini, fusilli al ragù, porchetta, pecora alla pastorale, ma anche lumache, scamorza in carrozza, bruschette, salsicce ed arrosti, dolci tradizionali. E molto altro, ovviamente innaffiato con ottimo vino, birra e altre bibite. Nel corso della serata del 17 agosto avrà luogo la degustazione gratuita del “Caciocavallo Silano D.O.P”.
L'apertura degli stand è prevista alle ore 20.00 in Piazza Mario D'Acunti, terrazza incantevole dalla quale è possibile ammirare l’intero Vallo di Diano.
Ma la Festa della Collina è anche cultura: nel variegato programma di quest’anno trovano spazio, infatti, una mostra documentaria sul 150° dell’Unità d’Italia, realizzata in collaborazione con l’Archivio di Stato di Salerno, e la tradizionale mostra sulla civiltà contadina dedicata, quest’anno, ai giocattoli di una volta. Completano la kermesse musica e spettacoli dal vivo, grazie all'accuratissimo programma stilato dal direttore artistico Giuseppe D’Acunti per divertire tutti gli spettatori ed i visitatori senza soluzione di continuità.
Ed il 19 Agosto, subito dopo a Festa della Collina, irrompe in Piazza D'Acunti la sesta edizione dell'Arena Music Festival, con l'imperdibile concerto de " I Malicanti”che, più volte protagonisti de “la Notte della Taranta", animeranno il paese con imperdibili e coinvolgenti canti, suoni e danze ai ritmi frenetici della taranta e pizzica salentina.
ufficio stampa Ass. Cult. “La Collina
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro