Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Lunedì, 10 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Alex Belli, attore di Centovetrine impersona Carlo V nella XVIII edizione della rassegna “Carlo V ne la Terra de la Sala”


08-08-2011

Da Jacopo Castelli, protagonista di Centovetrine a Carlo V a Sala Consilina, quali sono state le tue primissime sensazioni?

 
Prima di tutto ho cercato di racimolare tutte le informazioni necessarie, tutte le informazioni che avevo della scuola di Carlo V, Carlo D’Asburgo questo grande re che è stato un punto di riferimento per molti. Poi tra l’altro ho visto le foto sul web e ho notato che aveva anche lui la barba come ce l’ho io…! E’ favoloso… apposta me la son fatta crescere come lui per impersonarlo al meglio! Per entrare, insomma meglio, dentro il personaggio di Carlo V! Devo dire la verità sono onorato di essere qua, perché queste rappresentazioni che rievocano i personaggi storici fanno sì che tutta la cultura dei posti e la cultura italiana, in genere, possa andare avanti, io sono veramente felice di poter fare queste cose!
 
A proposito della tua vita privata, sei un grande appassionato di cavalli, non avrai avuto problemi allora a salire su un cavallo per il ruolo di Carlo V!
 
Io sono nato coi cavalli! Abbiamo sei cavalli a casa, abbiamo un agriturismo, siamo quattro fratelli una famiglia patriarcale insomma dove abbiamo coltivato questa passione per i cavalli fin da quando eravamo piccoli, sono nato a contatto con la natura. Per questo motivo, quando mi han detto “Vieni a fare Carlo V! E devi entrare in piazza con il cavallo!” ho subito risposto “Certo che ci vengo!”.
 
Oltre a essere un attore sei anche un modello che ha girato molto le piazze più fashion del mondo. Vuoi parlarcene?
 
Ho passato due momenti fondamentali della mia vita, cioè il momento del conservatorio, ho studiato al conservatorio per otto anni della mia vita, sono uscito da là e sono andato a fare tutt’altro perché ho lavorato nella piazza di Milano e New York come modello e poi da là mi sono riportato alla mia parte interiore, che mi chiedeva comunque di esprimermi in qualcosa. Cosa che tecnicamente mi ha riportato a fare l’attore. Tuttavia l’attore non è un punto di arrivo ma è un punto di partenza nel senso che, a un certo punto, non riuscivo più a esprimermi fotograficamente parlando e ho dovuto cercare qualcosa per poter esprimere tutte le sensazioni che avevo dentro di me e da lì nasce la seconda fase della mia vita, della vita di Alex!
 
Quali sono oggi i tuoi desideri?
 
I miei desideri sono concentrati verso la realizzazione di un bel prodotto in prima serata perché sento il bisogno di fare una cosa impegnata in prima serata su Canale 5 o sulla Rai e spero sinceramente che avvenga presto!
 
E invece il tuo progetto più imminente?
 
Sul progetto più imminente che abbiamo, ti dico che stiamo producendo un cortometraggio favoloso che parla di due killer, uomo e donna, scritto da un ragazzo bravissimo della “Film Academy” di New York, lo stiamo producendo con un low budget tutto in digitale e spero soprattutto di riuscire a portarlo a termine. Abbiamo iniziato a fine luglio, appena finite le registrazioni di Centovetrine e adesso dobbiamo continuare, dunque la speranza è di poterlo finire! E’ diventato intanto un kolossal!!
 
Antonella Citro
 



Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro