Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 18 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Sala Consilina: questa sera sul palco del "Festival blues & dintorni" Cristiano Micalizzi & Friends. Ospite il sax salese Donato Sensini


03-08-2011

Dopo il successo della prima serata del “Festival Blues & Dintorni”, che ha visto salire sul palco dell’Arena Cappuccini Alan Soul & The Alanselzer (ex Io vorrei la pelle nera), guest star Giulio Todrani, questa sera sarà la volta di Cristiano Micalizzi & Friends (Funky & Jazz Fusion), guest star Donato Sensini.
L'appuntamento è sempre per le ore 21,00 presso l'Arena Cappuccini, location sempre più apprezzata dal pubblico che sinora ha seguito i diversi appuntamenti del cartellone di "In Sala".
Intanto anche per lo spettacolo di stasera sera si prevede una grossa affluenza per seguire il concerto di Cristiano Micalizzi. Di origine romana, è uno dei maggiori batteristi italiani, figlio del famoso compositore Mario Micalizzi, lavora di sovente con le orchestre della Rai e di Mediaset.
Il progetto musicale proposto da Cristiano Micalizzi & Friends, dimostra subito una particolare attenzione ai suoni e alla meticolosa esecuzioni dei brani. Una miscela musicale gradevole e ritmata, caratterizzata da un inarrestabile groove che richiama musica e sonorità dei grandi maestri del Jazz moderno e del Funky d’oltreoceano, da David Sanborn a Kenny G. Tutto nasce dalla forte passione per il Jazz, il Funky e l’R&B e dalla voglia di realizzare un progetto tutto originale che gli dia infine la possibilità di esprimersi in un contesto che va al di là del ruolo di semplice esecutore. Da qui l’esperimento, forse coraggioso, di proporre brani esclusivamente strumentali, dove melodie orecchiabili e raffinate s’incontrano con il gusto Jazz e con i ritmi Funky più moderni, per creare un sound particolare e accattivante.
A comporre la band della Cristiano Micalizzi & Friends vi sono alcuni tra i jazzisti più noti in Italia: Peter De Girolamo (keyboard), Frank Marino (bass), Alfredo Bochicchio (guitar), e Donato Sensini (sax), quest'ultimo, originario di Sala Consilina, pur essendo giovane, si è già ritagliato un ruolo importante nel panorama nazionale musicale.
"Siamo più che soddisfatti, sottolinea il sindaco di Sala, Gaetano Ferrari, della risposta che il pubblico sta dando a "In Sala", manifestazione che, fra l'altro, valorizza anche i talenti locali come il nostro Donato Sensini di scena questa sera".
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro