Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Mercoledì, 12 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Sala Consilina: prima serata del "Festival Blues & Dintorni". Sul palco Alan Soul & the Alanselzer


02-08-2011

Inizia questa sera a Sala Consilina la tre giorni dedicata al blues con il “Festival Blues & Dintorni”. Sul palco dell’Arena Cappuccini, alle ore 21,00, in scena il concerto di Alan Soul & The Alanselzer (ex Io vorrei la pelle nera), guest star Giulio Todrani.

Il concerto, ad ingresso gratuito, sarà preceduto dall’anteprima della band “Salerno Street Parade” che, a partire dalle ore 19,00, terrà un’esibizione itinerante per le principali vie cittadine. Un simpatico ed originale prologo finalizzato alla promozione del Festival.

Dopo la piacevole anteprima, si darà il via ufficiale al Festival nella suggestiva cornice del polo culturale Cappuccini con, appunto, Alan Soul & The Alanselzer.

Leader carismatico degli Alanselzer è Alan Soul, al secolo Giulio Todrani, un artista che tiene il palcoscenico come pochi altri. Giulio Todrani, padre della famosa cantante Giorgia, è la voce e l’anima della band che, seppure con meno elementi, ripropone lo schema e la verve delle grandi orchestre americane degli Anni Cinquanta e Sessanta.

Gli Alanselzer vogliono rievocare il fascino, la suggestione e la grandiosità dei concerti che a quei tempi si tenevano in music hall, grandi club e alberghi di lusso, e che fecero le fortune dei cantanti di soul e rhythm & blues in quell’epoca votata al glamour e alla grandiosità.

Il gruppo deriva la propria esperienza dalla fantastica formazione R&B “Io vorrei la pelle nera”. Nel corso del concerto si potranno riascoltare canzoni immortali come Hallelujah I Love Her So, I got a woman o ancora Georgia on my mind oltre che brani classici del rhythm & blues (fra gli altri My Girl , I Feel Good, Knock on wood, Soul Man, ecc.) nonché tributi ad interpreti del calibro di Otis Redding e James Brown.

Questi, intanto, i componenti la band: Claudio Trippa (guitar), Ferruccio Corsi (sax), Alfredo Posillipo (trombone), Mirko Rinaldi (tromba), Stefano Parenti (drum), Muzio Marcellini (keyboard), Maurizio Meo (bass), Giulio Todrani (lead vocal)

Il “Festival Blues & Dintorni”, la cui direzione è affidata al maestro Enzo Polito, continuerà mercoledì, 3 agosto, sempre alle ore 21,00 presso l’Arena Cappuccini, con il concerto di Cristiano Micalizzi & Friends (Funky & Jazz Fusion), guest star Donato Sensini mentre, giovedì, 4 agosto, ore 21,00, Arena Cappuccini, ci saranno due esibizioni. La prima a cura di Marco Parisi Quartet (Jazz and easy listening) e la seconda di Enzo Polito & Blues Jam Session.

“In Sala”, rassegna di espressioni artistiche e culturali salesi, promossa dal Comune di Sala Consilina, è finanziata con fondi attinti dal POR FESR 2007/2013 – Asse I Obiettivo Operativo 1.10 Attività “A”.


 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro