Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 18 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



"In-Sala 2011": al via il "Festival Blues & dintorni". Tre serate di grande blues dal 2 a 4 agosto


01-08-2011

Al via a Sala Consilina, nell’ambito di “In Sala 2011”, la sezione dedicata alla musica con un cartellone che propone cinque appuntamenti, tre nel mese di agosto con il blues e due a settembre, l’11 ed il 30 rispettivamente con i concerti di Niccolò Fabi ed Anna Tatangelo.
Si inizia con il “Festival Blues & Dintorni” il 2, 3 e 4 agosto con i concerti di diverse band che si alterneranno sul palco dell’Arena Cappuccini (inizio di ciascun spettacolo, tutti ad ingresso gratuito, ore 21,00).
Direttore artistico del Festival è il maestro Enzo Polito, già pianista, arrangiatore e produttore di fama nazionale. “Sarà una lunga passeggiata di tre giorni, afferma Polito, attraverso la memoria storica della canzone americana e internazionale. Il Festival si divide in tre momenti ed ha luogo in tre stili diversi con un unico fine, quello di offrire un saggio della globalità e della universalità di questo fantastico genere musicale”.
Si aprirà martedì, 2 agosto, con una simpatica e curiosa anteprima. Dalle ore 19,00, il gruppo “Salerno Street Parade” si esibirà in una sorta di concerto itinerante per le strade cittadine per annunciare e promuovere, in maniera del tutto particolare, l’inizio della kermesse musicale. In serata, poi, alle ore 21,00, si terrà, presso il polo culturale Cappuccini, il concerto di Alan Soul & The Alanselzer (ex Io vorrei la pelle nera), guest star Giulio Todrani. Leader carismatico degli Alanselzer è Alan Soul, al secolo Giulio Todrani, padre della famosa cantante Giorgia, egli è la voce e l’anima di questa piccola “big band” che, seppure con meno elementi, ripropone lo schema e la verve delle grandi orchestre americane degli anni Cinquanta e Sessanta. Gli altri componenti la band sono Claudio Trippa (guitar), Ferruccio Corsi (sax), Alfredo Posillipo (trombone), Mirko Rinaldi (tromba), Stefano Parenti (drum), Muzio Marcellini (keyboard), Maurizio Meo (bass), Giulio Todrani (lead vocal).
Mercoledì, 3 agosto, sempre alle ore 21,00 presso l’Arena Cappuccini, sarà la volta di Cristiano Micalizzi & Friends (Funky & Jazz Fusion), guest star Donato Sensini. Cristiano Micalizzi, romano, è uno dei maggiori batteristi italiani. Figlio del famoso compositore Mario Micalizzi, lavora spesso con le orchestre della Rai e di Mediaset. Nel team band della Cristiano Micalizzi & Friends vi sono alcuni tra i jazzisti più noti in Italia. Fra essi: Peter De Girolamo (keyboard), Frank Marino (bass), Alfredo Bochicchio (guitar), e Donato Sensini (sax), originario di Sala Consilina.
L’ultima serata del Festival, di scena giovedì 4 agosto, ore 21,00, Arena Cappuccini, si chiuderà con due esibizioni. La prima sarà curata da Marco Parisi Quartet (Jazz and easy listening). Marco Parisi, specialista e studioso dell’organo Hammond, è docente presso il Conservatorio e presso il Centro musicale di Salerno. La seconda esibizione sarà curata da Enzo Polito & Blues Jam Session, la formazione che vede la presenza di Massimo Romano (guitar), Mario Secondulfo (contrabass), Gianfranco Polito (keyboard & bass), Mario D’Alessio, Francesco Polito e Donato Sensini (sassofoni), Vito Cioffi, Beppe Polito e Roberto Polito (drum).
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro