Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Mercoledì, 24 Maggio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Padula: Carmine Franco è il vincitore del Premio dedicato alla Pittura Estemporanea organizzato dal Circolo Sociale “Carlo Alberto – 1866”


01-08-2011

Carmine Franco è il vincitore della II Edizione del Premio dedicato alla Pittura Estemporanea organizzato dal Circolo Sociale “Carlo Alberto – 1866” di Padula. La premiazione ha avuto luogo presso Piazza Umberto I alle ore 19. nella giornata di ieri sera, ultima domenica del mese di luglio. La piazza in pieno centro storico era gremita. Ventitré le tele esposte per il concorso pittorico, il tema delle opere era gli “Scorci di Padula”, numerose le tecniche pittoriche adoperate per la gara, notevole la preparazione degli artisti che hanno espresso con i loro pennelli e bravura gli scorci della little city valdianese.
La tela vincente di Carmine Franco richiamava l’arte pittorica del cubismo, periodo artistico che ha avuto per maestro Pablo Picasso, uno degli artisti più significativi della storia della pittura del secolo scorso e non solo.
Presenti alla manifestazione di ieri molti rappresentanti della neo amministrazione, tra cui il Primo Cittadino Paolo Imparato; la premiazione è stata inaugurata dal Presidente del Circolo Carlo Alberto Felice Tierno. La giuria ha espresso il proprio giudizio premiando le tele più significative della manifestazione, vi è stato un secondo posto ex equo, in cui sono stati premiati Antonio Lofreddo e Cono Giardullo, il terzo premio è stato conferito a Rosalbo Bertone. Quest’anno vi è stato un premio speciale conferito alla tela che ha ricevuto il maggior numero di voti, infatti il pubblico presente è stato chiamato a votare la propria preferenza, il premio è stato conferito a Rocco Cardinali. Vi è stata una sezione dedicata anche ai più piccoli. La giuria era formata da esperti in matteria, molti i giurati che hanno lavorato con impegno per la riuscita della manifestazione pittorica, tra questi erano presenti i professori Enrico Coiro e Germano Torresi, e da Pietro Cusati.
Anche quest’anno la manifestazione in questione ha suscitato l’interesse di tutti, confermando ancora una volta il consenso dia del pubblico che della critica. L’appuntamento con la pittura estemporanea è per l’estate 2012.


Patricia Luongo




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro